Modern love: la serie tv che ti fa credere nell’amore

Ultimo aggiornamento:

Modern Love è una serie tv fatta da 8 episodi, tutti slegati tra loro, che raccontano di 8 storie di amore completamente diverse tra loro, ma il filo che le collega è sottile e potente al contempo.

8 episodi di Modern Love

Sono dei piccoli frammenti di vita che aprono una finestra sulle tipologie esistenti di amore, non le esaurisce tutte (perchè ritengo siano infinite), ma apre un bello squarcio su questa energia che muove il Sole e le altre Stelle.
Quello che viene riprodotto qui non è l’amore inteso in senso romantico del termine, non è l’amore passionale, non è il fuoco di paglia che dura il tempo di dire:”Chiama i pompieri, a fuoco a fuoco!”, perchè se così fosse stato, alla seconda puntata, mi avrebbe rotto sonoramente e irrimediabilmente le scatole e avrei mollato.
Qui è inteso in senso di rimessa in gioco, di impegno, di scoperta di se stessi, di consapevolezza e di coraggio.
Tanto coraggio.
Coraggio a vagonate. Coraggio a due mani.

Una New York che fa innamorare

La cosa che ho trovato stupenda è che queste storie, anche se solo in parte, sono vere: sono state tratte da storie raccontate nella rubrica settimanale del New York Times.
Ogni racconto è ambientato in una magnifica New York e ne rivela gli angoli che io tanto adoro.

Storie prese dal New York Times

Si passa dalla storia di una ragazza che ha un rapporto di amicizia profonda e speciale con il portiere del suo ricco stabile, si arriva poi a raccontare l’amore di una coppia gay che vuole avere un bambino, e ancora l’amore per se stessa che una ragazza bipolare deve ritrovare, oppure la spasmodica ricerca di un amore paterno mai avuto o la riscoperta dell’intesa in una coppia ormai rodata e arrugginita con gli anni, per finire con l’amore nella fase del tramonto della nostra vita.

L’amore ha un costo

Insomma, l’amore è declinato in 8 modi diversi in maniera sempre poetica, delicata, intima e speciale. Come solo il vero amore sa essere, che non è quello delle farfalle nello stomaco, le farfalle si sa, hanno vita breve in natura.
L‘amore che richiede impegno, compromessi, equilibri, consapevolezza.

E’ l’amore che ti fa trovare la forza e la motivazione per rialzarsi insieme, anche quando si tocca il fondo e sembra tutto perduto, basta vedere che ne valga la pena.
Questo sentimento è una forza che muta: si trasforma con te, che si plasma e si adatta, che evolve e si fonde con il tuo essere e con l’essere che sei qui e ora, non con ciò che eri e nemmeno con ciò che sarai. E’ una energia che ti circonda e che devi saper vedere e accettare, far scorrere e liberare, anche se questo significa soffrire e provare dolore, ma è un dolore che ti arricchisce e che ti permette poi di andare avanti e di provare un nuovo amore.
Può essere un amore ancora non digerito, perchè non delineato, potrebbe essere un amore impolverato e ingrigito, potrebbe essere un amore perduto e cambiato. Ma è sempre amore. La domanda a questo punto è sempre: quanto ci tieni davvero?

Chi può dire cosa sia davvero l’amore e quale sia la forma “giusta”? E’ sempre giusto ed è sempre sbagliato al tempo stesso, perchè è una continua scommessa, è un investimento che non fai sull’altro che scegli, lo fai su te stesso.

Modern Love è da vedere se…

Questa è una serie tv da vedere. E’ per chi crede nell’amore e per chi ha perso la speranza. Per chi è disilluso e per chi crede nel principe azzurro. Per chi si sente solo e per chi è felicemente accoppiato. Insomma, a me ha fatto bene vederlo. Mi ha scaldato il cuore di bei sentimenti.

Modern Love è su Amazon Prime Video

Forse potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *