I più bei film di Natale su Netflix

Inizia il tempo in cui è bello guardare un film di Natle tutti insieme, comodamente appollaiati sul divano, con copertona morbida e avvolgente e cioccolata fumante tra le mani, dove non importa se si è in pigiama da due giorni di fila, quel che importa è stare comodi e con le persone che ami. Tutto il resto conta meno di zero.

Netflix, quest’anno, ha rimpolpato la sua proposta natalizia con delle chicche del tutto adorabili ed esclusive, sia in fatto di film e sia in fatto di serie tv.
Vi elenco qui di seguito le migliori, a mio avviso.
Iniziamo con i film.

I migliori film di Natale su Netflix

Qualcuno salvi il Natale

Un Babbo Natale colto in flagrante si ritrova in un mega pasticcio e pure in un inseguimento con la polizia: un film che ha dell’avventura e della magia, con effetti speciali grandiosi e un Kurt Russel divertentissimo.

Leggi la mia recensione del film Qualcuno salvi il Natale

Holidate

HOLIDATE (2020) Emma Roberts as Sloane Reed and Luke Bracey as Jackson. Cr. Steve Dietl/NETFLIX

Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) odiano le festività. Perennemente single, si ritrovano seduti al tavolo dei bambini o bloccati in appuntamenti bizzarri. Ma quando questi due sconosciuti si ritrovano a dover affrontare un Natale particolarmente negativo, stringono un patto per essere l’uno “l’holidate” dell’altro per ogni occasione di festa durante tutto l’anno. 

Christmas Drop operazione regali

Operation Christmas Drop. Kat Graham as Erica, Alexander Ludwig as Andrew in Operation Christmas Drop. Cr. Ricardo Hubbs//NETFLIX © 2020

Cercando di ottenere una promozione, l’assistente del Congresso degli Stati Uniti Erica Miller rinuncia al Natale in famiglia e atterra sulla spiaggia di una base dell’aeronautica militare dove scopre il  progetto del pilota:  “operazione regali”, una genuina tradizione lunga decenni in cui doni e rifornimenti vengono paracadutati ai residenti delle remote isole vicine.

Jingle Jangle: un’avventura natalizia

L’incomparabile avventura musicale e visiva. Jingle Jangle: Un’avventura natalizia è un appuntamento per le feste in famiglia tutto nuovo e pieno di brio. Ambientato nella ridente cittadina di Cobbleton, il film segue il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle e le sue sofisticate e straordinarie creazioni.

Nei panni di una principessa: ci risiamo

The Princess Switch: Switched Again. Vanessa Hudgens as Stacy / Margaret / Fiona, Mia Lloyd as Olivia, Nick Sagar as Kevin in The Princess Switch: Switched Again. Cr. Mark Mainz/NETFLIX © 2020

Quando la Duchessa Margaret eredita inaspettatamente il trono di Montenaro e attraversa un periodo difficile con il fidanzato Kevin, tocca alla sua sosia, la Principessa Stacy di Belgravia, far riappacificare i due amanti sfortunati…ma la storia si complica con l’arrivo di un affascinante reale intento a rubare il cuore di Margaret.

Natale in città con Dolly Parton

DOLLY PARTONÕS CHRISTMAS ON THE SQUARE (L to R) CHRISTINE BARANSKI as REGINA and DOLLY PARTON as ANGEL in DOLLY PARTONÕS CHRISTMAS ON THE SQUARE Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2020

Regina Fuller, una donna ricca e malvagia, ritorna nella sua piccola città d’origine dopo la scomparsa del padre con l’intento di sfrattare tutti e vendere il terreno a un costruttore di centri commerciali – proprio prima di Natale. Nel film ci sono 14 canzoni originali con musica e testo di Dolly Parton. 

The Prom

THE PROM (L to R) NICOLE KIDMAN as ANGIE DICKINSON,JO ELLEN PELLMAN as EMMA in THE PROM. Cr. MELINDA SUE GORDON/NETFLIX © 2020

Dee Dee Allen (Meryl Streep) e Barry Glickman (James Corden) sono star del palcoscenico di New York City, ma il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Nel frattempo, in una piccola città dell’Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) sta vivendo un dispiacere molto diverso: le è stato vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa. Così Dee Dee e Barry, con l’aiuto di un’altra coppia di cinici attori Angie (Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica.

Ed ora, passiamo alle serie tv, dove Netflix normalmente la fa da padrone.

Le nuove serie tv di Natale su Netflix

Dash &v Lily

Una travolgente storia d’amore natalizia nasce mentre il cinico Dash e l’ottimista Lily condividono sogni e desideri in un taccuino che si scambiano continuamente attraverso tutta New York, scoprendo di avere molto più in comune di quanto si fossero mai aspettati. La serie è basata sulla saga di libri per ragazzi Dash & Lily’s Book of Dares scritta da Rachel Cohn e David Levithan, autori bestseller del New York Times.

Torno per Natale

Una mini-serie natalizia in tre parti con protagonista Luke Mockridge – uno dei comici tedeschi più famosi – nei panni del perdente Bastian che torna a casa per Natale solo per venire a sapere che suo fratello si sta ora frequentando con la sua ex-fidanzata. Mentre i fratelli continuano a litigare durante il periodo natalizio, Bastian non si accorge che i genitori stanno nascondendo qualcosa…

Cartoni di Natale su Netflix

E non mancheranno di certo delle belle novità anche per i più piccoli, in fondo il Natale è la loro festa, giusto?
Ci sono tantissimi film d’animazione di Natale su Netflix, questi sono solo alcuni.

Quando una razza di alieni cleptomani tenta di rubare la gravità terrestre per prendere tutto ciò che c’è sul pianeta in maniera più semplice, solo lo spirito del Natale di un piccolo alieno di nome X potrà salvare il mondo. 

Il regalo di Angela

ANGELA’S CHRISTMAS WISH – Cr: NETFLIX © 2020

Un racconto commovente di una bambina determinata che si propone di riunire la sua famiglia per Natale. Basato sui personaggi ideati dall’autore Premio Pulitzer Frank McCourt, Il regalo di Angela è una tenera e divertente storia sull’importanza della famiglia e dell’unione. 

Ovviamente qui avete soltanto una selezione della vasta scelta dei film di Natale su Netflix che troverete, ditemi se avete scovato qualcos’altro di interessante e buona visione in famiglia.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *