Film romantici di Natale

Abbiamo cominciato la rassegna di film romantici di Natale, avete presente quelle commedie a volte scontate e un filo melense, che però fanno sognare e magari riescono anche a farti fare qualche risata? Ecco, esattamente quelle.
L’atmosfera natalizia tipica di quei film mi avvolge sempre e mi affascina tantissimo: vedere Trafalgar Square ghiacciata, oppure i vicoli di Londra addobbati, o scoprire angoli nuovi di qualche parco è come se mi catapultasse in quei posti e mi fa stare bene.

Da quest’anno ho notato che questo genere di film comincia ad interessare anche le mie ragazze (12 e 11 anni) e ce li stiamo vedendo uno alla volta centellinandoli per coprire l’intero periodo natalizio.

The Holiday

Abbiamo iniziato con The Holiday, ovvero l’amore non va in vacanza, con Kate Winslet e Cameron Diaz strepitose, divertenti, ironiche e piene di energia. Ci è piaciuto molto questo scambio di case che ha causato un incastro di vite tra due perfette sconosciute la cui sorte amorosa non andava tanto bene. E, tra parentesi, un Jude Law da stra-urlo.

Il Diario di Bridget Jones

Come non vedere quella strapalata di Bridget Jones in cui tutte noi ci ritroviamo, nessuna esclusa. La scena dei mutandoni antisesso, del maglione con la renna e molto altro, ormai alcuni dettagli sono diventati dei veri e propri cult.

Leggi la recensione completa al film Il Diario di Bridget Jones

La Bella e La Bestia

Un classicone Disney non può di certo mancare in questa rassegna di film romantici di Natale e quale storia c’è di più magica e natalizia e romantica di quella di Belle?
Ovviamente, il live action.

Leggi la mia recensione del film La Bella e La Bestia

Last Christmas

Una storia d’amore dolcissima e a tratti straziante, condita da una Londra meravigliosa del periodo di Natale è quella del film Last Christmas, con una colonna sonora degna di questo titolo.

Leggi la mia recensione del film Last Christmas

Notting Hill

La coppia Hugh Grant e Julia Roberts è perfetta nel film più romantico nella storia dei film romantici. Lui un libraio un po’ sfigato, lei un’attrice famosissima e bellissima, i loro mondi sono distanti anni luce eppure… eppure qualcosa succede e si incastra in una serie di equivoci, screzi, battute e humour perfettamente inglese.

Altri film romantici di Natale

The Family Stone

Una numerosa famiglia, una mamma sui generis e una nuora che non viene vista di buon occhio. Difficile trascorrere le feste di Natale in casa Stone, eppure accade qualcosa…
Leggi la recensione completa del film The family Stone

Love actually

Serendipity

Love Hard

Una coppia che si conosce su una app, come ormai accade tutti i giorni, solo che la realtà non è quasi mai coincidente con le aspettative. Il tutto, a Natale.

Allungate pure la lista delle commedie romantiche di Natale, mi fa piacere e buona visione anche a voi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *