I rossetti autunno 2018: a tutto colore!

Con i primi freddi autunnali, con il cadere delle foglie e con la voglia di indossare di nuovo maglioni e sciarpe, ecco che cambiano i nostri gusti anche in fatto di colori ed inevitabilmente la cosa si riflette sul nostro makeup.
Il primo effetto è quello di cambiare il rossetto e le sue tonalità. Anche la scelta della consistenza del rossetto a volte cambia.

Il cambio del rossetto in autunno

Se in estate preferivamo i rosa e i colori fluo, o anche un semplice look nude, ora in autunno andiamo a prediligere la gamma dei rossi, dei mattoni e dei bordeaux, per arrivare sino ai viola molto scuri.
L’impalpabile color pesca, viene sostituito da un intenso rosso. E con il rosso, sappiamo bene che non si sbaglia mai, in qualsiasi periodo dell’anno.

Tendenza rossetti autunno 2018

Per l’autunno 2018 vedremo anche il ritorno del tocco iridescente, del cangiante, delle paillettes sulla bocca e dell’effetto bagnato, che dà corposità e tridimensionalità anche alle labbra più sottili.

Quindi, assolutamente sì ai rossetti matte, molto resistenti ed opachi, ma con un piccolo tocco di gloss anche solo al centro, per dare luminosità al tutto.

Leggi la mia recensione dei rossetti matte della kiko

Rossetto color oro

Altra cosa, un po’ più impegnativa e certamente non adatta per un makeup quotidiano, è il rossetto oro. Sì, avete capito bene. Il rossetto color oro pare che vada alla grandissima in questa stagione. Una novità assoluta.
Che dire, personalmente non lo amo e non credo di riuscire ad indossarlo mai, ma per chi volesse osare di più, per chi si sente di dover brillare particolarmente in una serata speciale… perchè no?! Direi che si può provare, che ne pensate?

In autunno: rossetto in primo piano

Di fatto, quello che è certo è che il rossetto deve essere super evidente, il colore deve essere acceso e ben delineato. Sì alle tinte labbra, sì ai colori che si pensava di non riuscire ad indossare mai, sì ai colori scuri, ma anche a quelli accesi, come il ciliegia e il fucsia. No a quelli poco evidenti: abbandoniamo i rosa pallidi, il lilla, il pesca e il trasparente. Diamo una spennellata di colore al nostro volto!
Attenzione a stendere con cura il rossetto, aiutatevi con un pennellino, che vi permetterà di accentuare le curve delle labbra a cui volete dare più risalto.

Insomma, sbizzarriamoci!
Vi lascio qui una piccola carrellata.

Forse potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply