Must have viso per tutti i giorni: quali sono i tuoi?

Ciao a tutte!
Oggi parliamo di “must have viso”, ovvero, dei prodotti di cui non riesco proprio a farne a meno.
Da appassionata di makeup e skincare sono sempre incuriosita e affascinata da nuovi prodotti. Per fortuna la mia coscienza si oppone con tutte le sue forze allo shopping compulsivo e quasi, e sottolineo quasi, sempre ha la meglio.

I prodotti che NON mollo

Per questo mi sono soffermata a pensare che ci sono dei prodotti che non mollo e che se anche provo qualcosa di nuovo, restano sempre la mia copertina di Linus o comunque torno da loro come il figliol prodigo dopo averli magari traditi.

In generale sono molto più fedele alle abitudini e ai prodotti di skincare perché quando trovo qualcosa adatto alla mia pelle al 100% sono sempre restia a cambiarlo.

Ho pensato perciò di condividere con voi i miei must have e dirvi la mia dopo magari anni e anni di utilizzo.

Acqua di Rose

In primissima posizione non manca mai nel mio armadietto l’infallibile, l’insostituibile e la amatissima Acqua di Rose.

La uso da sempre. Già da adolescente. All’epoca era il mio unico prodotto di skin care, anche perché non mi truccavo. Semplicemente me l’ha consigliata la nonna come rinfrescante.

Eccola qui!

La mitica Acqua distillata alle rose Roberts, ah che meraviglia!

Ho provato altri tonici, ma come lei nessuno mai. Oltre ad usarla come tonico la sera dopo lo struccaggio, la uso la mattina come sveglia.
La tengo in frigo e tamponata sulla pelle e soprattutto sugli occhi è una sferzata di energia. In più, se ho 5 minuti liberi, la lascio agire direttamente sugli occhi attraverso i dischetti struccanti. Altro che lifting! Un effetto antistanchezza immediato. Noto subito l’effetto drenante e illuminante. Che dire! E’ il prodotto che amo di più in assoluto.

Ci sono poi delle new entry di cui però vi parlo perché in uso ormai da uno o due anni.

Acqua termale

L’acqua termale! Sto usando la Avene e non mi sono ancora decisa a cambiarla

La uso da due anni almeno e ormai non posso più farne a meno, per me e per i bimbi…e per le amiche che si fanno truccare da me ovviamente!

Leggi anche: tutti i modi per usare l’acqua termale

Si adatta a mille usi e a tutte le stagioni. In estate è sempre con me, in ufficio, in spiaggia, in giro, a casa. La uso in spiaggia e in città come rinfrescante, dopo le punture di zanzara come lenitivo, durante la giornata se sento la pelle particolarmente secca.

Prima del trucco e dopo il trucco per fissare il makeup. Insomma, anche questo prodotto l’avrò comprato e ricomprato decine di volte ormai.

Balsamo labbra

E passiamo alle labbra, ma non per parlare di rossetti! Ho una collezione praticamente infinita!

Parlo dei balsami labbra entrati a far parte della mia routine e dei quali faccio anche scorta ormai.

Si, lo so, ve ne ho già parlato fino allo sfinimento, ma che must have sarebbero altrimenti?

Leggi: qual è il balsamo labbra migliore?

Parlo ovviamente del balsamo labbra  Reve de Miel di NUXE e dello scrub/balsamo labbra di Sephora.

Li amo entrambi allo stesso modo (altrimenti non sarebbero nel mio must have viso!). Non posso eleggere un vincitore tra i due. L’unico punto in più forse che do a quello di Sephora è relativo alla comodità di applicazione. Lo stick è facilmente portabile.

La differenza tra i due prodotti c’è in realtà perché il Reve de Miel è un vero e proprio balsamo, mentre quello di Sephora nasce come uno scrub, anche se io lo uso tranquillamente anche come balsamo…visto che mangio tutti i granellini di zucchero e poi lo lascio agire senza rimuoverlo! A parte scherzi, uno scrub andrebbe tolto dopo l’applicazione, ma in questo caso lo trovo uno spreco perché il prodotto è veramente emolliente.

E passiamo alle note dolenti! Il contorno occhi!

Skin care e contorno occhi

Devo dire che in questo caso compro sempre qualcosa di nuovo, però è generalmente in combo comunque con i miei must have.

Credo di avervelo già detto, ma la mia combo preferita in assoluto è composta da questi tre prodotti che alterno a seconda dei periodi dell’anno e li associo a qualche prodotto nuovo. Gli altri prodotti cambiamo sempre, questi no! Almeno uno dei tre è sempre presente.

In particolare, alterno i due prodotti di Khiel’s perché li uso la notte, quindi finisco sempre la confezione e ne prendo una nuova.  Il Creamy Eye Treatment all’avocado e più idratante, mentre il Midnight Recovery Eye è drenante grazie all’estratto di pungitopo. Quest’ultimo è molto adatto a me, visto che tra rughe, occhiaie e borse il mio cruccio vero è relativo alle “Louis Vuitton” sotto gli occhi.

Per la mattina invece quello che continuo a ricomprare è il Rilastil Progression HD per il suo effetto illuminante visto che è leggermente colorato.

Una chicca che non è di skin care, ma che è sempre sempre con me è una confezione di salviettine assorbisebo. Ho sempre usato quelle di Kiko, sono ottime! Leggermente incipriate, assorbono completamente il sebo in eccesso su fronte, naso e mento senza dover ritoccare il makeup durante la giornata. Sono sempre con me, soprattutto d’estate. In questa stagione non uso fondotinta come la maggior parte di voi immagino, ma la pelle si lucida tantissimo e con queste mi sento sempre a mio agio.

Tra l’altro la confezione è compatta e leggera, considerate che entra nel portafogli!

Se volete essere sempre a posto senza dovervi ritruccare, salviette e burro cacao colorato e siete pronte!

Latte detergente

Ultimo, ma non per importanza, non poteva mancare il latte detergente.

Da quando l’ho scoperta è rimasta imbattuta! Ho provato altro, ma fino ad ora niente la supera e continuo a ricomprarla! Parlo della mia amatissima Beauty Farm di Neve Cosmetics!

La adoro perché l’INCI è ottimo, per la mia pelle sensibile è un toccasana, estremamente idratante, non unge, facile da usare, strucca una meraviglia e lascia la pelle morbidissima che non tira.

Leggi anche: le maschere viso da alternare periodicamente

Che cosa volere di più?

Ah si! E’ anche una maschera super idratante!

Mi piace tutto anche lo stile della confezione!

Carissime! Quali sono i vostri must have viso in assoluto? Sono curiosa di saperlo! Raccontatemi…

Besos!

Vally – LeBeautyCronache

Forse potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply