Il Grande Gigante Gentile: i sogni si acchiappano! - Le "M" Cronache

Il Grande Gigante Gentile: i sogni si acchiappano!


All’anteprima del nuovo film di Steven Spielberg: Il Grande Gigante Gentile

anteprima-grande-gigante-gentile

Da una famosa favola anglosassone, prende vita il Grande Gigante Gentile sul grande schermo del cinema, grazie all’arte e alla maestria di Spielberg.

La magia diventa realtà: sembra di essere anche noi stessi trasportati dal Grande Gigante, che corre e salta per le terre britanniche, che scavalca mari con un salto, che sembra forte e goffo, ma che invece è delicato e sensibile.

Riesci ad acchiappare i sogni?

THE BFG

Lui è un acchiappasogni: ha un laboratorio in cui porta e cataloga tutti i sogni possibili, catturandoli in un barattolo per poi regalarli nella notte a grandi e piccini. E ci sono tutte lucine danzanti dentro ampolle e barattoli in questo suo particolarissimo laboratorio. E’ magia pura. Si ode il trillo che fa il sogno, si vede il guizzo della sua luce. Ogni sogno ha una luce tutta sua. Sogni belli e incubi, sogni di avventure incredibili e di orchi assassini terribili. Ci sono tutti. Se poi si mescolano insieme, si possono crearne di nuovi, sempre diversi.
Il gigante passeggia silenzioso nelle strade della città aiutato dal buio della notte, e attraverso le finestre aperte delle camere da letto, soffia dentro una tromba silenziosa il sogno che vuole infondere nel sonno delle persone di quella casa.

maxresdefault

E’ così che la piccola Sofia l’ha visto: si è accorta di lui ed è stata presa e portata nella terra dei giganti, che sono degli esseri riprovevoli e terribili, non come lui, il Grande Gigante Gentile.

Nasce una delicata amicizia, fatta di protezione e di insegnamenti, di affetto silenzioso e di rispetto.
La piccola Sofia impara tanto sui sogni, ma ha anche tanto da insegnare al grande gigante, non ultimo come ci si comporta davanti alla regina d’Inghilterra. E lo aiuta ad avere fiducia in se stesso, a reagire con astuzia e intelligenza contro quei mascalzoni di giganti che lo bullizzano di continuo.

Il Grande Gigante Gentile dal 30 dicembre al cinema

Favola delicata e magica, atmosfera del tutto particolare, ci si ritrova in un mondo fantastico, splendidamente raccontato e dipinto da uno dei maestri del cinema.
Forse un po’ lento, ma molto poetico.
Un film da vedere assolutamente sul grande schermo, dal 30 dicembre 2016 sarà in tutti i cinema. Un appuntamento da non perdere per queste lunghe vacanze natalizie.

grande-gigante-gentile-cinema-spielberg

Informazioni utili per la visione de Il Grande Gigante Gentile

Suggerisco la visione per bimbi grandicelli (forse dai 7 anni in su), che non si impressionano per il racconto di questi giganti che si aggirano di notte, il film non ha alcuna scena impressionante, ma di certo l’atmosfera di fondo potrebbe suggestionare i bambini. Per quelli più coraggiosi e che conoscono già la storia raccontata, non ci sono affatto problemi, apprezzeranno appieno la favola!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

SCOPRI I MIGLIORI RIMEDI CONTRO I PIDOCCHI!