Lasagna per bambini: lasagna di primavera

Ultimo aggiornamento:

Uno dice: “Ma come può essere che una lasagna diventa di primavera?” e certo, è quasi una lasagna leggera e fresca…di sicuro è semplice ed economica! Bastano un po’ di pomodorini e del basilico… e il gioco è fatto! Adatta per tutta la famiglia e direi quasi incontra anche la voglia di leggero nei giorni in cui si vuole anche qualcosa di buono!

I bambini, lo sappiamo bene, hanno gusti difficili, o meglio, ce li hanno semplicissimi: a volte il loro piatto preferito è una banalissima pasta in bianco, nonostante tutte le nostre fatiche in cucina, loro preferiscono quella, non c’è niente da fare! E allora, lasciamo da parte gli arzigogoli anche in cucina, gli intingoli e i soffritti  e puntiamo alla semplicità, senza troppe farciture, sapori particolarmente complicati e speziati.
Questa lasagna per bambini è semplicissima, fatta con pochissimi ingredienti, preferibilmente di stagione.

Lasagna per bambini

Ingredienti per 4 persone:

1 confezione di sfoglia per lasagne fresca
1kg di pomodorini ciliegini
500ml di besciamella
1 foglia di basilico
1 spicchio d’aglio
olio
sale
parmigiano grattuggiato
3 sottilette (facoltative)

Procedimento

Lavare e tagliare a metà i pomodorini. Preparare un sughetto leggero in padella con pomodorini, spicchio d’aglio, basilico, olio e sale. Una volta che i pomodorini sono pronti, aggiungere la besciamella ed amalgamare. A questo punto si può comporre la lasagna alternando gli strati di sfoglia con quelli del sughetto di pomodoro, cospargendo di volta in volta con abbondante parmigiano grattuggiato. Sull’ultimo strato ho poi aggiunto due o tre sottilette a pezzettini, giusto per far formare una crosticina più appetitosa. Infornare in forno a 180° per 15 minuti. Servire non troppo calda, altrimenti si sfalda tutta quanta.

lasagna per bambini
lasagna di primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *