Last Updated on 15 Marzo 2016 by Micaela

Mamma è proprio buona questa lasagna!
Mai parole mi son risuonate più gradite…

Una lasagna semplice per bambini!

Non avevo granchè per preparare una lasagna ieri, e poi, diciamocelo, la lasagna è il piatto della domenica… ma l’ho fatta in maniera che può diventare una cena facile e quasi veloce, se si prendono un paio di accortezze, non da poco, eh, tipo l’uso della pentola a pressione e sfoglia e besciamella già pronte all’uso!
Ai bimbi piacciono i sapori semplici, niente di elaborato e troppo complicato, questa è la lezione che mi ha insegnato questa lasagna.
Quanto più mi ci sbatto a fare qualcosa di gradito, tanto più viene snobbato dalle mie bimbe, se invece faccio le cose “alla carlona”, ovvero velocemente, tralasciando ingredienti, convinta che non sarà affatto mangiato il piatto, allora stai pur certa che invece viene fuori un qualcosa di molto apprezzato.
E’ esattamente quanto è accaduto con questa lasagna semplice semplice.
Strana la vita, eh!?

E’ adatta per tutta la famiglia, e anche per i più piccini… io direi che anche per lo svezzamento ci si può lanciare in una cosa del genere… niente soffritto, pochi grassi e roba semplice.

Ingredienti
2 pacchi di sfoglia pronta fresca
1l di passata di pomodoro
1 barattolo di pezzettoni di pomodoro
1 gambo di sedano
1 cipolla bianca
1 carota
sale
olio
500ml di besciamella
parmigiano grattuggiato


Procedimento
In pentola a pressione mettere la dadolata di cipolla, carota e sedano, un paio di cucchiai d’olio, la passata e i pezzettoni di pomodoro, una presa di sale e far andare per circa un quarto d’ora dal fischio.
Dopo questo passaggio, far leggermente raffreddare il sugo e amalgamarlo alla besciamella. 
In una teglia comporre la lasagna alternando strati di sfoglia con sugo e parmigiano abbondante. Si potrebbe arricchire anche con altri tipi di formaggi (groviera, sottilette, mozzarella).
Infornare per circa 15 minuti a 220°, servire tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *