Come fare la lasagna in 10 minuti

Dopo la torta di compleanno in 10 minuti (se non ci credete, al solito: provate!), ecco a voi, la mia ricetta della lasagna in 10 minuti.
Sì, avete capito bene, bastano solo 10 minuti per prepararla, più il tempo di cottura, che si aggira intorno ai 15 minuti. Va benissimo quindi per salvare un pranzo di domenica o una cena con amici.
Beh… dire che sia “mia” è un parolone. Non è che mi sono messa con la macchina di nonna papera a stendere la sfoglia o a girare sughi elaborati. Niente del genere.
Diciamo che diventa “mia” dal momento che sono io che vado al supermercato ad acquistare gli ingredienti e poi li assemblo.

Sì. Di nuovo: “assemblare”. Sono qui a darvi delle dritte su cosa scegliere per assemblare al meglio una lasagna, un po’ come montare una libreria Billy dell’Ikea, con i pezzi giusti, tutto fila liscio ed il risultato è garantito. Poco o niente viene lasciato al caso o all’inventiva. Si va sul sicuro.

Qui, abbiamo bisogno di certezze, signore mie, altro che!

Ovviamente, per i puristi della lasagna fatta in casa, del ragù e quant’altro… lasciate perdere e cambiate canale, qui si parla di tutt’altro!

Ingredienti per la lasagna in 10 minuti

  • 2 confezioni di pasta sfoglia confezionata, di quella che si trova nel banco frigo
  • 2 bottiglie di sugo pronto e già condito (io uso quello alla cipolla della Mutti, spettacolare, ma voi potete far affidamento alla marca che più vi aggrada e che conoscete meglio, quelli al ragù non mi soddisfano, quindi non li uso)
  • 1 confezione grande di besciamella pronta
  • parmigiano grattugiato
  • sottilette
  • olio

Procedimento

Prendete una bella teglia ed una ciotola capiente.
Nella ciotola versate il sugo pronto, allungate con un goccio d’acqua, giusto per diluirlo un po’ ed un filo d’olio e mescolate.

Cominciate ad alternare nella teglia, la sfoglia, il sugo, la besciamella, le sottilette a pezzetti una spolverata di parmigiano e via così, fino ad esaurimento ingredienti.

Tempo di preparazione, quindi, 10 minuti (a volerla prendere con calma!).

Poi infornate a 200° per circa 15 minuti.
La lasagna è fatta, ne avvertite il profumo?

Buon appetito e fatemi sapere se vi è piaciuta!

lasagna-veloce

Forse potrebbero interessarti altre ricette “più tradizionali” di lasagne:

Che dici, ti piacciono queste mie ricette super speedy? Vuoi che questa diventi una nuova rubrica di sopravvivenza per mamme incasinate? Fammi sapere che ne pensi, il tuo parere è indispensabile per me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *