Last Updated on 17 Gennaio 2017 by Micaela

A volte la vita si intreccia in maniera talmente assurda che sembra di essere vittime di qualche scherzo, oppure di essere dentro al Truman Show, ricordate?
Essere protagonisti inconsapevoli di un reality in cui la redazione ci mette di fronte situazioni che hanno davvero dell’assurdo e che chiedono agli spettatori di televotare la successiva prova a cui sottoporci.

mr cupido savarese.jpg

Mr Cupido – La storia

E’ quello che succede a Rebecca, la protagonista del romanzo “Mr Cupido” di Corinne Savarese.
Lei è una nuova Bridget Jones, che per una serie di coincidenze, si ritrova a vivere all’interno di un intrigo poliziesco, con tanto di FBI e copertura da non far saltare, pena la vita dell’amante di quello che sarebbe dovuto diventare suo marito.

Sì, avete capito bene. Rebecca si trova al centro di un’azione di spionaggio, alle prese con mafia russa e italiana (come se non bastasse) proprio per cercare di salvare la vita a BB, l’amante del suo ex. Il perché si trovi in questo casino, vi consiglio di leggerlo, perché vi rovinerei un buon 50% dei colpi di scena.

Tutto questo, è condito dalla goffaggine di Rebecca, dalla sua ingenuità e, come è ovvio che sia, da una storia d’amore, con Mr Cupido.

Chi è Mr Cupido? Lui è l’uomo dei sogni, quello il cui unico obiettivo è di soddisfare la donna con cui sta e non soltanto fisicamente, quello lo reputa fin troppo facile, lui riesce a soddisfarla facendola sentire ascoltata, compresa, sostenuta… poco importa che cambi una donna a sera, ma sta di certo che ci sa davvero fare. Su tutti i fronti.
E se poi è proprio Mr Cupido a cadere nella trama di Rebecca?

Trovo fantastico il personaggio dell’amica del cuore di Rebecca, Samantha. E altrettanto fantastica trovo l’invenzione del “Fanculo-party” indetto dalle due ogni qual volta un uomo le fa soffrire: si indirizza un brindisi nei confronti dell’uomo da fanculizzare, dichiarandone il motivo, e si butta giù uno shottino. Mica male come idea, no? Che si tratti di un partner che ci ha mollato o deluso, che si tratti di un capo a lavoro che ce ne combina di ogni tipo, o del vicino di casa che non sopportiamo, questo tipo di party, non sarà certo risolutivo di nulla, ma di sicuro sarà liberatorio!

Mr Cupido: un romanzo tra il rosa e il giallo

Mr Cupido è un romanzo che rapisce, ricco di colpi di scena, in cui il personaggio di Rebecca è destinato a crescere e a sorprendere. Da donna un po’ allocca, capisce poi quelle che sono le sue potenzialità e le sfrutta, talvolta con sfrontatezza, lasciando addirittura Mr Cupido a bocca aperta.

Vi ho incuriosito?

A me incuriosisce un eventuale seguito della storia, perchè ci sarà presto un seguito, vero Corinne???

Forse potrebbe anche interessarti le mie recensioni degli altri romanzi di Corinne Savarese:

Un pensiero su “Mr Cupido”
  1. Grazie di cuore, Micaela, per aver letto Mr Cupido e averne parlato con tanto entusiasmo. E’ sempre un piacere enorme sapere che il proprio lavoro viene apprezzato e che è entrato nel cuore dei lettori.
    Un caro saluto a te e tutti i tuoi followers.
    Corinne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *