I Libri di Lucia Salemi

Ultimo aggiornamento:

Grazie a Federica che l’aveva prontamente segnalato, ho partecipato al giveaway di Lucia Salemi e ieri è giunta una graditissima sorpresa: due libri!!!!
Miriam all’inizio li ha guardati con sospetto… poi si è fatta incuriosire dalla cornacchia, coloratissima e simpatica.
Abbiamo cominciato a leggere “Fratelli per Forza”, Miriam continuava a guardare con perplessità il fatto che un cane e un gatto possano essere fratelli, ma io le ripetevo che avevano la stessa mamma e lo stesso papà, quindi erano fratelli. Poi si è riconosciuta nei dispetti che si fanno tra loro… proprio come fa lei con Melania.
Quando abbiamo sfogliato invece il libro “Fred Lingualunga” allora si è ringalluzzita.
La rotellina di cartone che permette di visualizzare ora un animale e ora un altro in una delle prime pagine, l’ha incuriosita parecchio: una volta capito il meccanismo, non voleva più andare avanti nella storia e voleva che leggessi e rileggessi quella pagina all’infinito.
Poi i vari movimenti degli animali pop-up, grazie ad una linguetta posizionata al lato delle pagine, hanno fatto sì che la storia catturasse ancora di più la sua attenzione…
Speriamo solo che il suo entusiasmo non la porti a strappare ste linguette… dopo un po’ ci mette tanta di quella foga nel giocarci, che temo per l’incolumità del libro.

Grazie Lucia, sono davvero splendidi.

1 commento

  1. GRAZIE A TE :)))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *