Ona Carbonell: l’atleta, la donna

Ona Carbonell: Un nuovo inizio è il documentario che racconta la straordinaria storia dell’atleta olimpica spagnola.

Ona Carbonell: un nuovo inizio su Rakuten TV  il prossimo autunno

In un periodo in cui si lotta per la parità di opportunità tra uomini e donne, in cui il genere femminili è di nuovo schiacciato sotto le responsabilità familiari, come se la scelta di avere una famiglia sia a carico esclusivo di un sacrificio femminile, il documentario apre uno spiraglio sulla possibilità di conciliare diversi ruoli, ancora non tanta difficoltà, ancora con tanta fatica e con dietro una grande determinazione.

Rivelazione: la vita di una donna continua anche dopo la maternità

Ona Carbonell è una nuotatrice specializzata in nuoto sincronizzato, medaglia olimpica del 2012 per la Spagna. Diventata mamma, decide che la sua vita da professionista nello sport non deve fermarsi, anzi, deve avere una maggiore spinta. Ona sente inoltre di avere una responsabilità morale nei confronti di tutte le donne che la vedono come simbolo. E’ il suo modo per dimostrare che una donna non si trasforma in una figura di MADRE esclusiva e totalizzante dopo la maternità, ma conserva (e amplifica) le proprie capacità fisiche e intellettive. Incredibile, ma vero. C’è ancora bisogno di sottolinearlo.

La vita intima dell’atleta e della donna

Le riprese del documentario sono iniziate nell’estate del 2020. Dalla nascita di suo figlio Kai, le telecamere hanno accompagnato Ona per tutto il percorso che l’ha poi riportata in acqua. Un viaggio molto intimo che va oltre una semplice testimonianza, permettendo agli spettatori di vivere accanto a lei ogni sfida, scoprendo le sue più grandi preoccupazioni ed emozioni che rendono questa storia di grande ispirazione per tutte le donne che decidono di non rinunciare all’essere madri mantenendo intatte le loro aspirazioni professionali.

Una storia che non deve rimanere isolata.

Forse potrebbe anche interessarti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *