5 secondi piatti di pesce da abbinare allo spumante Brut

Last Updated on 6 Giugno 2022 by Micaela

‍Servire lo spumante Brut può rendere la vostra cena con amici o in famiglia memorabile. Come scegliere però i giusti piatti da abbinare a questo vino?

Pensate all’occasione e alle persone che servirete. State organizzando una cena informale per amici e familiari? Oppure avete in programma una festa più formale? In entrambi i casi, ci sono alcune ricette che si abbinano perfettamente con lo spumante Brut.

Ecco alcune delle mie ricette preferite da abbinare con questo spumante deciso e delicato.

Spumante Brut e piatti di pesce

Cosa c’è di meglio che godersi il gusto fresco di un buon secondo piatto di pesce perfettamente preparato? Che ne dite di gustarlo con un bicchiere di vino che ne completi ancora di più il sapore?

Un bicchiere di vino fresco e frizzante è l’abbinamento perfetto per un piatto di pesce. Le vostre papille gustative andranno in paradiso.

Abbinare il pesce al vino è un ottimo modo per esaltare i suoi sapori e renderlo ancora più gustoso! Ecco 5 deliziosi piatti di pesce che si abbinano molto bene ai vini frizzanti.

Tempura di pesce e verdure al forno

Lo spumante Brut è un abbinamento perfetto per questo piatto di ispirazione asiatica. I sapori leggeri e frizzanti del vino completeranno il gusto delle verdure croccanti e del pesce nella pastella della tempura.

Questo piatto è la portata perfetta per qualsiasi occasione! La frizzantezza dello spumante aggiungerà vivacità alla croccantezza della tempura, senza perderne la delicatezza.

Salmone al forno

Il salmone al forno è un piatto semplice ed elegante, che si abbina bene allo spumante Brut.

È molto facile da preparare e la ricetta di solito include diversi ingredienti facili da trovare. Per cuocere il salmone al forno avrete bisogno di sale e pepe, olio d’oliva, succo di limone, foglie di timo o coriandolo, spicchi d’aglio e un filetto di salmone fresco.

Il consiglio è quello di cuocerlo a bassa temperatura, per conservare il gusto originale del pesce appena pescato.  E poi, proprio negli ultimi minuti, un giro di grill per creare quella crosticina croccante e irresistibile. A questo punto non resta che versare uno spumante Brut Foss Marai, per esempio, nei calici e brindare alla salute gustando questa prelibatezza.

Insalata di granchio e avocado

Un elegante antipasto per i tuoi invitati: non puoi sbagliare con un’insalata di granchio e avocado.

Un piatto che ricorda l’estate, isole tropicali e spiagge esotiche. Abbinarlo a uno spumante Brut alla giusta temperatura darà la sensazione di mangiarlo con i piedi nella sabbia, il rumore delle onde a cullare ogni assaggio.

Gamberoni all’aglio con burro al limone

Quando è il momento di abbinare i vostri gamberi caldi e imburrati a un vino bianco freschissimo, la scelta non può che essere uno spumante Brut ghiacciato. Il burro nella salsa è perfetto per bilanciare l’acidità del vino e i gamberi salati faranno da complemento alla leggera dolcezza del vino.

Questo piatto, ideale come entrée o antipasto, si sposa benissimo con lo spumante Brut Foss Marai. La freschezza dello spumante, infatti, alleggerisce la salsa di burro e limone, esaltandone gli aromi.

Capesante avvolte nel prosciutto

Se stai cercando una cena più formale e sei un amante delle capesante, lo spumante Brut è ancora una volta l’accompagnamento perfetto. L’acidità del vino si bilancia perfettamente con la dolcezza delle capesante avvolte nel prosciutto.

Un mix davvero suggestivo, dove carne e molluschi trovano il perfetto punto di incontro nel vino fresco frizzante. Lo spumante Brut, infatti, lega sapientemente i sapori in un’esperienza di gusto davvero inimitabile.

Conclusione

Le bollicine delicate e i sapori di agrumi dello spumante Brut sono un complemento rinfrescante per qualsiasi piatto di pesce.

E se volete andare sul sicuro, sorprendendo gli ospiti per un abbinamento indimenticabile, non vi resta che scegliere lo spumante Brut Foss Marai. Ogni sorso ricorda la Valdobbiadene, le colline patrimonio dell’Unesco, la lavorazione dell’uva pregiata e meticolosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.