Thor Love and Thunder è per bambini: assolutamente sì

Last Updated on 17 Luglio 2022 by Micaela

Il dio del tuono è tornato e lo ha fatto in grandissimo stile: Thor Love and Thunder è un concentrato di esagerazione sotto tutti i punti di vista. Ed è proprio questo uno dei motivi che fa di questo film un prodotto di intrattenimento e divertimento puro e semplice, adatto ai bambini.

Perchè Thor Love and Thunder piace tanto ai bambini

Il film ha un insieme di elementi che attira e diverte i bambini o, in generale, il pubblico più giovane. A dire la verità, intrattiene in maniera continuativa, per due ore buone, anche il pubblico adulto, a patto di tenere lontano critiche imbriglianti, voglia di dare una spiegazione plausibile a tutto, fedeltà al fumetto o altro. Del resto, quando si parla del dio del tuono, nulla è impossibile. E questo film ne è la perfetta dimostrazione.

Sentimento e azione

Sullo sfondo di una profonda storia d’amore che sconquassa il cuore, che sconvolge e pervade l’animo del più terrestre degli dei, l’azione è la padrona di questo film.

Ma torniamo ai motivi per cui Thor Love and Thunder è un film per bambini

Ovviamente, se i bambini sono già fan di Thor, questo film è un must assoluto. Se a loro è piaciuto Thor Ragnarock, allora divoreranno anche questo nuovo capitolo. E questo è assodato.
Andiamo con ordine.

E’ un film esagerato

Il film è esagerato: in colori, azioni coreografiche all’inverosimile e oltre, battute ironiche e sketch comici. I bambini adorano alcuni passaggi.

La colonna sonora spacca di brutto

L’intero film è accompagnato da una colonna sonora potente e con sonorità che appartengono più alla generazione di noi adulti e meno a quella dei bambini, ma a loro piace da matti. Stiamo parlando soprattutto di Guns’ ‘d Roses, per citarne solo uno. Anzi, a dirla tutta, la musica non è soltanto un accompagnamento, diventa essenziale in certi passaggi, esaltando l’esagerazione di alcune azioni e rendendo il tutto ancora più spettacolare.
E se il film Thor Ragnarock era un fim pop, questo è decisamente rock!

La presenza di personaggi assurdi

A partire dalla sgangherata banda dei Guerrieri della Galassia, fino a Korg, passando per le nuovissime capre urlanti e Zeus in gonnellino svolazzante, molti personaggi sono macchiettistici, irriverenti e del tutto divertenti. Potrebbe non piacere ai bambini un film così?

E’ la rivincita dei ragazzini

Il film è a tutti gli effetti la rivincita dei ragazzini, una delle scene culmine del film è proprio quella in cui i bambini ricevono i poteri e combattono. Delirante, assurda, psichedelica. Assolutamente perfetta.

E’ la ridicolizzazione del mondo degli adulti, delle loro convinzioni

Il mondo degli adulti è fatto di compromessi, di manipolazioni, di invenzioni, di pregiudizi… quello dei bambini no e qui si demolisce un mattone per volta tutta l’infrastruttura creata dagli adulti. Si demoliscono credenze millenarie, si demoliscono dei, si demolisce la granitica convinzione di non poter più tornare sui propri passi. E ai più giovani questo piace da matti. I più giovani guardano a tutto questo con occhi aperti alla voglia di credere all’impossibile che diventa plausibile.

Quindi, sì. Thor love and thunder è per bambini, è da vedere per forza al cinema con un vagone di pop corn e tanta voglia di divertirsi.

Come ormai ogni marvelliano che si rispetti sa bene: attenzione alle 2 scene post credit.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.