Il primo film di Thor: il semidio

Ultimo aggiornamento:

Thor è il film Marvel che racconta le origini del supereroe Thor, il dio del tuono.

Thor: il dio che viene da Asgard

Mancava alla schiera degli Avengers un semidio, quindi Thor è perfetto per colmare questa lacuna e al termine di questo racconto, si unirà ai vendicatori, perchè uno dei suoi impegni è quello di proteggere la Terra.

La storia di Thor: tra mito e superpoteri

Thor vive ad Asgard, una terra lontana, appartenente ad un altra galassia. Qui lui è il figlio di Odino, re dei 9 regni che ha conquistato con aspre lotte durante la sua lunga vita. Odino è ormai vecchio e soprattutto stanco di fare il sanguinario, quindi cerca di mantenere la pace e il controllo tra i popoli, senza dover ricorrere alla forza. Purtroppo il suo primogenito, Thor, non è dello stesso avviso: lui ha voglia di battaglia, di potere, di conquiste. E proprio per questo motivo, disobbedisce agli ordini del padre e si mette a capo di un gruppo di valorosi guerrieri asgardiani per andare a rivendicare il proprio potere nella terra dei giganti di ghiaccio.
Mai errore fu più fatale. Da questo momento in poi, la sua vita non sarà mai più la stessa, perchè l’ira di Odino gli si abbatterà contro e lo esilierà sulla Terra spogliato di poteri e di prestigio.

Ed è qui che Thor ritrova una sua dimensione, riscopre i valori di cui gli parlava il padre, trova aiuto da un gruppo di scienziati e si innamora di una terrestre. Nulla di più classico, insomma.

Tutto filerebbe liscio, se non si mettesse di mezzo il fratello Loki, dio dell’inganno e stregone.

Thor si ritroverà in mezzo ad una battaglia per proteggere la terra e per poter poi far ritorno su Asgard. Ora è davvero pronto a salire al trono, ma sarà Odino così clemente da concederglielo? E soprattutto, sarà suo fratello Loki disposto a perdere il primato che aveva invece guadagnato durante l’assenza di Thor da Asgard?

Cruciali sono i personaggi del guardiano di Asgard, la madre di Thor, oltre Loki e Odino, ovviamente. Tutti loro saranno volti che torneranno presto a riaffacciarsi nel susseguirsi dei film Marvel.

Buona visione di questo primo film di Thor e rifatevi gli occhi con lui, c’è un gran bel vedere, anche se, personalmente, preferisco Loki. E come sempre, non dimenticate di guardare anche l’ultimissima scena dopo tutti i titoli di coda. E’ importante.

Informazioni sul film:

  • Anno di uscita: 2011
  • Fase Marvel: la prima, ovvero Avengers Assembled
  • Da quale età vedere il film: dai 7 anni in su
  • Il film è disponibile sulla piattaforma Disney+
Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *