Un giorno in spa con mia sorella: alle Terme di Fiumicino

Quest’anno, per i nostri compleanni, non abbiamo voluto regalarci altro se non una giornata tutta dedicata a noi due: mia sorella ed io. Solo noi. Senza nessun altro. Come facevamo prima di essere mamme.
Avevamo bisogno di stare insieme, anche in silenzio, senza dover per forza dire nulla, ne avevamo bisogno e basta.
Avevamo bisogno una della vicinanza fisica dell’altra, senza altro in mezzo. Avevamo bisogno della nostra complicità, del nostro sentirci come siamo sempre state.
Ed è stato bellissimo. Davvero bellissimo.

Abbiamo deciso così di andare a trascorrere la nostra giornata alla QC Terme di Fiumicino.

Mens sana in corpore sano

Se non lo conoscete, questo è un centro benessere molto bello e suggestivo, costruito in stile romano, riproducendo gli ambienti in cui gli antichi romani si prendevano cura del proprio corpo e del proprio spirito.
Quindi luci soffuse, candele, marmi e acqua. Tanta acqua ovunque.

Abbiamo alternato saune, docce emozionali, sali e idromassaggi, bagni turchi e calidali.

Abbiamo mangiato in accappatoio e ciabatte, abbiamo chiacchierato sussurrando, ci siamo spalmate creme e profumi, abbiamo fatto maschere per capelli, abbiamo sorseggiato tisane alla cannella o alla liquirizia, abbiamo schiacciato un pisolino sulle poltrone a dondolo di fronte al caminetto… e ci siamo rilassate.


Ci siamo ritrovate, abbiamo svuotato la testa dei soliti pensieri quotidiani, ci siamo ritagliate questo tempo e questo spazio solo per noi. I figli, sono rimasti a casa con i papà e sono stati alla grande anche loro!

Pelle rinnovata. Testa rinnovata.

Siamo uscite rilassate e con una pelle del tutto purificata e liscia, davvero una manna per chi ha bisogno di un rinnovo cellulare completo.
Suggerisco di approfittare di questo periodo per andarci, per poter usufruire al meglio anche delle piscine esterne e per preparare la pelle alla tintarella estiva.

Questa voglio che sia una mia coccola, ogni tanto, proprio per regalarmi del benessere e del relax vero.
Avevano ragione i romani, come sempre: “Mens sana in corpore sano“. E’ vero.

Le QC Terme di Fiumicino: qualche informazione utile

Se volete andare alle QC Terme di Fiumicino, esistono diversi pacchetti, in base alla tipologia di soggiorno che volete fare e a quanto volete spendere, i prezzi sono medio alti, vi avverto. Noi abbiamo usufruito del pacchetto base, senza aver aggiunto massaggi e trattamenti extra e la cosa è andata benone.
In generale con una media di 70 euro a persona, puoi trascorrere tutta la giornata, avere accesso a tutti i posti ed è comprensivo anche di pranzo al buffet (abbondante e di alta qualità!).

Se posso darvi un suggerimento, evitate di andarci nel weekend perchè è davvero affollato, rischiate di fare la fila dappertutto.
Il personale è gentile e disponibile, ci è piaciuto molto.

Insomma, è vero, andare alla spa con il marito, con il compagno, è romantico da morire, stupendo… ma andarci con tua sorella o con l’amica del cuore, è davvero liberatorio, e non solo dalle tossine!

Qual è il vostro modo per ritrovare un momento tutto per voi? Cosa vi piace fare?
Me lo raccontate?

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *