Un bel makeup di primavera in poche mosse

Ciao a tutte!
Mentre tutti si lamentano perché le temperature sono soffocanti, io me la godo e gioisco come non mai! Sono una fan del sole e del caldo!
Sì! Anche se si suda da morire e a volte viene voglia di emigrare al Polo Nord!
Mi alleggerisco di tutto, dall’ombrello al cappotto… lo stesso vale per il trucco!
Mi direte: Come??? Una che ama truccarsi come può avere voglia di abbandonarlo???
E invece sì!


Il sole mi fa rinascere, la pelle è più luminosa (o almeno sembra a me eh!) e tra un po’ sarà anche più colorata. Infine, sarà sempre una mi impressione, ma vedo i tratti meno stanchi e non ho più le odiate borse sotto gli occhi! La magia dell’energia solare!
E visto che è da tanto che non condivido con voi il trucco che sto facendo, direi che è arrivato proprio il momento di parlare di un make up del tutto primaverile.

Base viso: niente fondotinta, ma…

Quando arriva il caldo non sopporto il fondotinta, mi sento una pizza!
Però voglio vedere l’incarnato omogeneo, allora uso solo il correttore! E ovviamente l’Instant Anti Age di Maybelline nella colorazione Nude.

Non uso ancora la crema solare colorata perché è troppo scura. Di solito le creme solari infatti non hanno tante colorazioni, anzi quella che ho comprato io ne ha uno solo e non va ancora bene.
Uso il Maybelline sul viso perché la sua consistenza va benissimo. E’ leggero, non segna e non fa strato e poi sapete che è il mio prodotto salvavita per il contorno occhi perché è un trattamento e quindi non segna assolutamente la zona.
Non lo metto su tutto il viso, ma solo nella zona occhiaie, una punta intorno al naso e una punta su mento e fronte. Non so se si vede bene dalla foto perché (per fortuna!!!) il colore si fonde perfettamente, ma ho fatto una V sotto gli occhi e messo proprio una punta sulle altre parti.

Poi picchietto con la spugnetta bagnata con acqua termale.

Come si usa l’acqua termale

Sarà come non aver messo nulla, ma in questo modo ho minimizzato le occhiaie e coperto quel po’ di rossori che ho sulle guance, sotto il mento e intorno al naso.
Il prossimo step non è necessario per tutte, ma io lo faccio perché ho la zona occhiaie infossata e quindi uso un correttore più chiaro per illuminare. Sto amando molto un correttore di Hourglass preso da Sephora di cui parlerò più nel dettaglio perché ne vale veramente la pena!
Ne metto pochissimo sull’infossatura che ho, picchietto col dito e via. Contorno occhi illuminato e visivamente disteso.

Questa è la quantità che metto!

Spolverata veloce di cipria (banana) così illumino! Guardate, ci vuole più tempo a descrivere i passaggi che a farli!
A questo punto il risultato è questo… non spaventatevi!
Il viso è completamente piatto, ma è giusto che sia così perché l’obiettivo è uniformare non dare colore.

A questo punto, se volete potete usare la terra per un effetto abbronzato, blush per un effetto salute e il gioco è fatto!

Occhi e sopracciglia

Alle sopracciglia non rinuncio mai, ma questa è una mia fissa quindi se non vi piace o non avete tempo per sistemarle, pettinatele verso l’alto e già lo sguardo sarà più sveglio! Velocissimi sono i gel trasparenti o colorati.
Sugli occhi una passata di blush a occhi aperti nella piega, una semplice passata di matita marrone all’attaccatura delle ciglia senza badare alla precisione e soprattutto senza codina.
Sfumare sfumare sfumare e lo sguardo si accende come per magia!
Il blush, oltre a farvi risparmiare sull’ombretto, darà profondità e luce agli occhi soprattutto se lo usate di un bel color pesca, magari satinato.
Tanto mascara e via!

Qual è il mascara migliore?

A me piace anche semplificare maggiormente soprattutto se devo trascorrere del tempo all’aria aperta. Omogeneizzate la palpebra con il correttore e mettete tanto tanto mascara! Eviterete anche spiacevoli colate di matita.

Look naturale e leggero e labbra in primo piano

Come avete visto fino ad ora ho fatto solo passaggi veloci e molto neutri per avere un look molto leggero e neutro che sta bene con qualsiasi abbigliamento e per qualsiasi occasione.
Dov’è che metto un tocco particolare e se serve anche un po’ glamour?
Labbra assolutamente in primo piano! Questa è la stagione perfetta per sbizzarrirsi con colori accesi magari anche in tinta con mani e piedi! Via libera a tutte le sfumature di rosa, fuxia, rosso fragola e via libera ai gloss e ai finish brillanti!
Io per puro caso ho notato che lo smalto che sto usando ultimamente è proprio uguale a un rossetto fuxia che mi stava impazientemente aspettando!

Questo è quindi il risultato, spero vi piaccia! E non ditemi che il rossetto non fa una grande differenza!
E’ il trucco più facile che esiste, io ve l’ho detto!

Insomma, vi piace questo makeup di primavera?

 Vally – #LeBeautyCronache

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *