Vecchie serie tv da rivedere

Last Updated on 10 Febbraio 2022 by Micaela

Ci sono delle vecchie serie tv che sono assolutamente da rivedere.
I motivi per guardare una vecchia sere televisiva possono essere diversi.
Potrebbe trattarsi di pura nostalgia: riguardare quegli episodi ci riporta alla mente un determinato periodo della nostra vita che ci è particolarmente caro.
Potrebbe essere che non ci ricordiamo più alcuni dettagli o interi pezzi della storia e allora è come guardare una serie completamente nuova.
Oppure perchè non l’abbiamo proprio mai vista e in questo caso è davvero come se fosse una serie inedita.
Infine, un altro motivo (almeno, mi è capitato proprio personalmente), è perchè mi va di riguardare quella serie insieme ai miei figli, per farli entrare in contatto con la me del passato e vedere che effetto fa ai loro occhi quel mondo che sembra essere già così lontano.
Mi è capitato con la serie tv Friends, oppure con Buffy l’ammazzavampiri o ancora con Una mamma per amica. In alcuni casi l’effetto è positivo, in altri casi invece ormai certe cose risultano essere troppo anacronistiche. Ma vale sempre la pena di provare, no?

E allora, eccoci alla lista delle vecchie serie tv assolutamente da rivedere.

Serie tv vintage da rivedere

Friends

Prima fra tutte, intramontabile per comicità, tematiche e valore attoriale: FRIENDS! Quei 6 sembrano essere sempre attuali e sempre convincenti, anche a distanza di 25 anni, con le loro manie, le loro fobie, le loro dinamiche e le loro espressioni, entrate ormai nel gergo comune.
Anni: 1994 – 2004
Stagioni: 10

Una mamma per amica

Come dimenticare Lorelay e Rori Gilmore? La mamma e la figlia più simpatiche e logorroiche di sempre.
Anni: 2000-2007 poi un’ultima stagione di 4 episodi nel 2016
Stagioni: 8

Sex & The city

Un gruppo di donne che divorano New York, con le loro passioni e le vite intricate che è diventato un cult per le generazioni di quegli anni e per le successive, direi, infatti la serie tv ha dato vita poi a film e riferimenti vari.
Anno: 1998-2004
Stagioni: 6

X-files

Dana e Fox sono gli investigatori della vita extraterrestre. Una delle serie che hanno cominciato a fare sul serio in fatto di trattazione di eventi legati agli alieni e al fatto che potremmo non essere soli nell’universo.
Anni: 1993-2002; 2016-2018
Stagioni: 11

Desperate Housewives

Altro gruppo di donne che vivono nella monotona e tranquilla Wisteria Lane. Ma questa tranquillità è solo apparente, nelle loro case si intrecciano complotti, manipolazioni, tradimenti e qualche omicidio.
Anni: 2004-2012
Stagioni: 8

Beverly Hills 90210

Essere adolescenti alla fine degli anni ’90 significava dividersi necessariamente in due gruppi: team Brandon oppure team Dylan.
Anni: 1990 – 2000
Stagioni: 10

Saranno famosi

Prima dei talent show, prima dei film in cui realizzare il sogno di diventare famoso con danza e musica diventassero dei filoni importanti, c’era questa serie “Fame” che è presto cresciuta fino a diventare un successo inaspettato ed ha lanciato nel mondo dello spettacolo molti talenti.
Anni: 1982-1987
Stagioni: 6

Forse potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.