Impara l’inglese con le serie tv: il manuale

Last Updated on 10 Maggio 2022 by Micaela

Esistono delle serie tv che catturano totalmente l’attenzione e che si lasciano vedere e rivedere fino alla nausea, tanto da impararne a memoria interi dialoghi. E’ un’ottima occasione per mettere a frutto questo tempo per perfezionare la lingua inglese ed arricchire il vocabolario di espressioni e frasi idiomatiche.

Impara l’inglese con le serie tv è la guida che ti accompagna ad imparare la lingua concretamente

Con la guida “Impara l’inglese con le serie tv” tutto questo avviene in maniera molto semplice ed accompagnata. Infatti, prendendo spunto dalle serie tv più popolari come Friends, Grey’s Anatomy o Games of Throne, si può sviscerare l’inglese usato, prenderne esempi, imparare nuove parole e costrutti. Insomma, diventa una vera e propria lezione di inglese parlato.

Il metodo del manuale

Prendi un brano estratto da una delle tue serie preferite, analizzane gli aspetti salienti: struttura, vocabolario, regole grammaticali e il gioco è fatto.
Se ne evidenziano le particolarità, si trova la generalizzazione e gli altri esempi di applicazione, il tutto collegato ad una immagine di un episodio che tutti ben conosciamo e che amiamo. In questo modo si connette un’emozione ad una esperienza didattica. Questo è il metodo che difficilmente fallisce. Ci si ricorda molto più spesso di immagini, situazioni ed emozioni, che poi evocano quanto abbiamo appreso.

Emozioni collegate al linguaggio

È così che funziona il manuale: “impara l’inglese con le serie tv”.
Ci sono pratiche schede, spunti per approfondire, raggruppamento per tematiche e una parte di pratica.
Tra l’altro, una volta che si parte in questa ottica, la voglia di andare avanti in autonomia aumenta.

Qui ci ha incuriosito molto e, vista la nostra totale dipendenza per le serie, è perfetto.

Provate anche voi.

Impara l’inglese con le serie tv è edito da Vallardi editore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.