Cursed: la serie di Artù al femminile

A tutti gli amanti della tradizione arturiana e della magia, la nuova serie di Netflix “Cursed” non può mancare: le atmosfere della tradizione di Artù rivivranno in una chiave del tutto moderna e rivisitata. Imperdibile!

Cursed su Netflix dal 17 luglio 2020

Le avventure di Nimue (Katherine Langford) prendono vita dalle pagine del libro omonimo di Tom Wheeler e Frank Miller con protagonista.
La rivisitazione al femminile delle atmosfere della leggenda di Re Artù vengono rese moderne e ancora più avventurose.

CURSED (L to R) LILY NEWMARK as PYM and KATHERINE LANGFORD as NIMUE in episode 101 of CURSED Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2020

Nimue è una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.

“E se invece, la spada scegliesse una regina?”

Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Gustiamoci intanto il trailer, prima di immergerci nelle antiche atmosfere di Cameloth.

Mi riservo di vederla personalmente per indicare con precisione a quale tipo di pubblico è destinata, non vorrei commettere errori: a giudicare dal trailer le immagini non sono per bambini.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *