Serie tv Mistresses: Amanti - Le "M" Cronache

Serie tv Mistresses: Amanti

Volete una serie tv leggera, che vi tenga un po’ occupate in queste calde serate estive? Eccola qua: Mistresses.
Non ditemi che riuscite ad addormentarvi presto, con questo caldo afoso, che non ci credo proprio. Riesco a spararmi almeno 3 episodi di fila, prima di crollare addormentata.

Serie tv per combattere il caldo estivo: Mistresses

Le serie tv sono una grande invenzione in questi casi, davvero grande!

Allora, cominciamo col dire che questa serie non vi cambierà la vita, non vi stregherà come hanno fatto altre serie tv e non vi eleverà ad intellettuali, ma di certo è che vi terrà compagnia.
Vi ricordate la vecchia serie “Desperate housewifes“? Ecco, diciamo che potrebbe essere tranquillamente additata come sua degna erede.

Mistresses significa “Amanti” e qui le 4 protagoniste si danno un bel da fare per cercare il loro grande amore. Nessuna di loro ha una vita sentimentale serena e che vada liscia, niente storie scontate o melense, dietro ad un apparente lietofine c’è sempre in agguato il “però”, che fa andare tutto storto.
Seppure siano tra loro completamente diverse, le 4 donne sono accomunate da un forte legame tra loro e da vite complicate.

4 donne, 4 amanti diverse

Joss, Karen, Savi ed April sono i quattro lati differenti dell’universo femminile (in realtà ce n’è almeno un altro centinaio di lati, ma questo è un dettaglio irrilevante!).
Joss la spensierata e sconsiderata, Karen la riflessiva del gruppo, Savi la matura e April l’eterna romantica.
Tutte sono intrappolate nel loro modo di essere, ripetono tutte gli stessi errori e pure il destino spesso ci si accanisce. Chi non riesce a prendere sul serio mai nulla, chi si ritrova ad essere coinvolta in storie in cui non ha mai l’esclusiva, chi non può fare a meno di sorbarcarsi responsabilità più grandi di lei.
Ecco, per questo poi si ritrovano al punto di partenza, attorno ad un tavolo a sorseggiare una tazza di caffè fumante, oppure un buon vino rosso (dipende dall’ora della giornata!).

E’ bello seguire l’evolvere della loro storia, del loro carattere e degli intrecci (sempre molto intrecciati!), mi rilassa e a tratti mi incuriosisce.

La serie conta di ben 4 stagioni con 13 episodi ciascuna… le cose cominciano ad intricarsi un filo di più nella terza, dove la storia si tinge di un velo di giallo che per ora non guasta mai.
E’ disponibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video.

Tanti volti ormai super noti!

Sono tanti i volti che conosciamo e che ritroviamo piacevolmente, per prima c’è Alyssa Milano, la piccola delle tre sorelle in Streghe, ma ci sono anche un sacco di altri personaggi a latere che abbiamo visto in altre serie, come Scandal, The Good Wife, Legends’ of Tomorrow, Grays’ Anatomy, This is us… e altre.
Difficile non sovrapporre i diversi personaggi quando ti ci sei affezionata in altre serie, si rischia di intrecciare le storie!

In ogni caso, è molto piacevole da vedere. I look delle quattro sono tutti da copiare ed alcuni dialoghi sono godibilissimi.

Forse potrebbe anche interessarti anche altre serie tv di cui ho parlato:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

SCOPRI I MIGLIORI RIMEDI CONTRO I PIDOCCHI!