10 idee di dove organizzare la festa di compleanno all’aperto a Roma

Con la bella stagione è troppo bello festeggiare il compleanno dei nostri bambini all’aperto, non ditemi che andate a rinchiudervi ai soliti odiosi gonfiabili!!
A Roma ci sono miliardi di soluzioni, per tutte le tasche e per tutti i gusti, per tutte le tematiche possibili e per tutte le attitudini dei bambini.

10 idee: Dove organizzare il compleanno all’aperto a Roma

Dal mese di maggio ad ottobre il sole splende, o almeno, dovrebbe… quindi è molto più facile organizzare qualche bella festa all’aria aperta, approfittando non solo della bella stagione ma, magari, anche della chiusura delle scuole. Si può pensare di elaborare un’intera giornata fuori, insieme ai genitori degli invitati e agli amici.
Tante sono le soluzioni che si possono trovare, io ve ne propongo 10.
Iniziamo.

Picnic al parco


Si può organizzare un bel picnic al parcp, portando teli da stendere a terra, panini e bibite e via… con un pallone a disposizione, i bambini sono super felici!
Se è proprio estate, allora, via alla gara di gavettoni, super divertente!
Si adotta la soluzione più semplice ed economica e di sicuro successo.

Se vogliamo organizzare un evento da ricordare e più particolare, allora eccovi un po’ di suggerimenti che voglio darvi, direttamente sperimentati da noi… non per “sentito dire”!

Festa di compleanno al maneggio

Per bambini amanti degli animali e, più in particolare, dei cavalli. Ma anche per fare qualcosa di davvero originale e che non si pensa sempre di fare, per regalare una nuova esperienza a chi non si è mai avvicinato a questi meravigliosi animali, allora il compleanno al maneggio è sicuramente una idea splendida.
L’abbiamo organizzato per i 7 anni della mia Miriam e ancora ne parla entusiasta!

Leggi il nostro compleanno al maneggio

Partita di calcetto

Cosa c’è di meglio per i bambini di qualsiasi età se non giocare tra loro a calcetto?
Ecco, allora è facile farli contenti: affittare un campetto, organizzare una merenda e il gioco è fatto.
Meglio ancora se si organizza una bella partitella padri contro figli, così veramente si fanno felici grandi e piccini.

Leggi del nostro compleanno festeggiato al campetto di calcio

Parco avventura

Per creare spirito di gruppo, per testare i propri limiti e per dare una bella sferzata all’autostima, allora la festa di compleanno al parco avventura è perfetta. I bambini verranno addestrati per arrampicarsi, superare paure e far forza su calma e agilità… davvero una festa avventurosa

Leggi della festa al parco avventura dell’Eur

Strutture attrezzate con grandi spazi all’aperto

Un posto che io amo particolarmente e che mi piace perchè è proprio comodo e bello è il Fleming Home. Qui c’è anche la piscina, dove in estate i party riescono benissimo.
Ci sono tante formule per pensare un compleanno qui. E mi raccomando, dite che vi mando io, così vi fanno anche un piccolo sconto.

Compleanno in piscina

A proposito di piscina, in zona Roma sud, c’è un centro dove si possono organizzare dei compleanno fichissimi a bordo piscina, ma forse qui sarebbe meglio per i bambini un po’ più grandicelli.
E’ il TClub, in via di mezzocammino 196, con sala per il rifresco e tutto il resto.
Bello!

E se festeggiassimo al mare?

Abbiamo la fortuna di stare a pochi chilometri dal mare e in estate è stupendo festeggiare in riva al mare, con i piedi nella sabbia.
E allora troviamo uno dei tanti bei stabilimenti attrezzati e vediamo se si possono organizzare di questi compleanni.

Stabilimento ostia?

Visita guidata con festeggiamenti!

Sono tanti i siti archeologici a Roma e dintorni degni di nota, che permettono di passeggiare e di vedere belle cose.
E’ così, infatti, che abbiamo festeggiato gli 8 anni di Miriam, abbiamo chiamato una guida dell’Associazione Mage e ce ne siamo andati agli scavi di Ostia Antica. Ho portato merenda e bibite per tutti ed abbiamo trascorso una giornata inusuale e istruttiva!

Leggi del compleanno a Ostia Antica

In agriturismo o in fattoria

Ci sono un mare di agriturismi anche in piena città e di fattorie in giro, qui si possono organizzare feste di ogni tipo, con tanto di laboratori e fattoria didattica. Insomma, bello sarebbe fare il formaggio insieme, oppure zappettare o imparare come si fa il latte, no?
Da Agricoltura Nuova, questo è possibile.
Ci sono poi anche altre soluzioni, immerse nel verde e nel cibo bio, come ad esempio da Bioagricola Traiano, un posto incantevole!

Leggi del compleanno da Bioagricola

Ad uno dei parchi divertimento della città

In base all’età degli invitati, della vicinanza nella zona in cui si abita e anche, del badget a disposizione (ammettiamolo), si potrebbe anche pensare di festeggiare andando in uno dei tanti parchi divertimento della città.
Per i bambini piccoli vanno benissimo Luneur, Fantastico mondo del fantastico e Rainbow Magicland, mentre per i più grandicelli, opterei, oltre al Rainbow Magicland anche per Cinecittà World o Zoomarine.
Ogni parco ha la sua soluzione e pacchetti per questo tipo di eventi.
Sarà sicuramente apprezzato da tutti.

Leggi la mia recensione del Luneur
Leggi la mia recensione del Rainbow Magicland
Leggi la mia recensione di Cinecittà World
Leggi la mia recensione del Fantastico Mondo del Fantastico

Tra i parchi attrezzati, inserirei anche il Parco scuola del traffico all’Eur, che ha pensato anche all’organizzazione di feste di compleanno per bambini di diverse età.

Se avete altri suggerimenti da inserire, sono ben accetti!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply