Festa di compleanno al cinema

E sono cresciute!
Le bimbe, dico, sono cresciute!
Finalmente.
Da cosa lo capisco? Dalle feste di compleanno a cui vengono ora invitate.
Le feste di compleanno agli zompa-zompa sono ormai quasi un ricordo (ho detto “quasi“, ci sono ancora feste di settenni festeggiate ai gonfiabili… vabbè…), adesso la fantasia e la voglia di fare qualcosa di diverso di noi mamme si sbizzarrisce, passiamo da feste a tema originalissime e curatissime, a feste all’aperto e infine, proprio ieri pomeriggio, ad una festa di compleanno al cinema.
Anche l’animazione scelta, in queste “nuove feste”, comincia a variare (grazie a Dio!), si scelgono laboratori di un certo tipo, giochi interessanti e meno chiassosi e non necessariamente volti allo sfinimento fisico dei bambini stessi (non sempre, eh… non sempre, ma spesso!).

Ogni volta è una bella scoperta, una novità, un nuovo modo per stare insieme. Veramente insieme. Che agli zompa-zompa tutto si fa, tranne che stare insieme e questo nessuno me lo toglie dalla testa. No?

Festa di compleanno “da grandi”

La magia del cinema è ancora più magica se si sta con le amiche del cuore, se si sgranocchia pop corn o patatine ridacchiando comodamente sedute sulle gigantesche poltrone della grande sala, che se capita la scena di suspance, si stringe la mano dell’amichetta, oppure le si fa il solletico, si commentano a bassa voce le scene, ci si racconta le impressioni in tempo reale…
E’ tutta un’eccitazione, una novità, un momento per scoprire che il divertimento sta tutto lì: nello stare insieme. Anche se al cinema ci si è andati altre mille volte con mamma e papà, ora è tutto diverso: con le amiche ha un altro sapore, ha il sapore dell’avventura e delle cose “da grandi”.

festa di compleanno al cinema

Sono andata anche io con un altro paio di mamme ad accompagnare i bimbi al cinema, e ringrazio tanto la mamma della festeggiata per aver pensato questo tipo di festa e per aver dato anche ad altre noi mamme la possibilità di accompagnarla. Ci siamo sedute sulla fila dietro a quella delle invitate.
Anche tra noi mamme il clima è stato simpatico, leggero, divertente… insolito! Bello. Mi sembrava di esser ritornata quindicenne al cinema con le amiche.

Ora, in alcuni cinema, ci sono queste formule che prevedono di festeggiare il compleanno dei nostri bambini, dando la possibilità di portare la torta, e che pensano al pacchetto completo (biglietto di ingresso, popcorn e bibita, ….).

festa di compleanno al cinema1

Insomma, una bellissima esperienza, sicuramente arricchente per tutti e che ha cementato ancora di più il rapporto delle amiche. Bella davvero!

Me la segno! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *