Festeggiare l’arrivo di un bambino: la lista di nascita

Last Updated on 15 Gennaio 2022 by Micaela

Festeggiare l’arrivo di un bambino: la lista di nascita.

Che si scelga un negozio di puericultura o uno shop online, la lista di nascita racchiude pensieri, regali e ciò che i genitori desidererebbero ricevere per festeggiare la nascita del loro figlio e rispondere ai suoi bisogni.

Varietà e fantasia per regali mirati e utili.

La nascita di un bimbo si festeggia con un pensiero che parenti e amici offrono al nascituro e alla sua famiglia per celebrare l’avvenimento.

Tante sono le alternative presenti sul mercato, dalle tutine ai body, dai giochi agli accessori. L’obiettivo comune è cercare un prodotto che sia realmente utile e non scontato.

I genitori possono scegliere di fare la loro lista nascita in un negozio di puericultura oppure si possono rivolgere ad uno shop online così da permettere anche a coloro che vivono distanti di partecipare attivamente alla gioia del momento che si apprestano a vivere.

 Le idee regalo nascita sono molte, dalle più fantasiose alle più classiche, si rivela di estrema utilità perché permette a mamma e papà di non ricevere articoli doppi, ma solo ciò di cui realmente sentono la necessità.

Parenti e amici però, possono astenersi dalla lista imposta dai genitori del nascituro e sbizzarrirsi in autonomia sforando da quelli che sono gli articoli indicati dalla coppia.

Utilità, originalità e funzionalità.

E’ ormai da anni che la lista nascita si è fatta spazio fra le idee regalo nascita di maggior successo.

Intuitiva e pratica racchiude tutto ciò che mamma e papà ritengono di dover possedere al fine di accogliere al meglio il proprio figlio al momento della sua nascita.

Una lista dalle alternative più disparate, da magliette a body, tutine e calzette, felpe e maglioncini stagionali, bavaglioli, biancheria per il lettino, ciucci e coperte.

Le opzioni spaziano fino ad includere culle, seggiolini per auto, sacchi per la nanna, sdraiette, marsupi per passeggiare il piccolo, carrozzine e passeggini.

Papabili per una lista nascita sono anche i prodotti per la cura personale, tra questi shampoo e bagno schiuma indicati per la pelle delicata dei neonati, termometri, forbicine per le unghie, spazzole e biberon.

Se si dispone già degli oggetti di primaria necessità mamma e papà possono optare per cuscini per l’allattamento, tiralatte, giostrine e sonagli ma anche peluche.

Regali e pensierini possono adeguarsi alla stagione dell’anno in cui avverrà la nascita del piccolo o della piccola.

L’estate predisporrà a body, tutine e capi d’abbigliamento in cotone, traspiranti e dai colori estivi. Per l’autunno o l’inverno sono invece preferibili indumenti caldi, in pile o in lana, se tollerata.

Che siano idee simpatiche o tradizionali, le idee regalo nascita sono molteplici ed in grado di rispondere perfettamente ai bisogni dei grandi e dei piccini.

Cotone leggero, cotone felpato, pile o ciniglia, seggioloni classici o adattabili al tavolo, seggiolini auto, trio o navicella, tute imbottite o accappatoi, genitori, amici e parenti hanno l’occasione di sbizzarrirsi nel trovare o individuare il regalo migliore.

Dal fasciatoio alla vaschetta per il bagnetto, tutti gli articoli contenuti nella lista sono considerati utili per il benessere del nascituro e della sua famiglia.

La gravidanza porta consiglio.

Per arrivare al momento della nascita organizzati e pronti per l’evento, il momento più adatto per stilare i regali che si vorrebbero ricevere è sicuramente quello della gravidanza. Un’occasione per fare shopping mirato ed intelligente, online o nel punto vendita prescelto rappresenta un momento di intensa emozione per la famiglia.

Il tempo che separa mamma e papà dalla nascita li aiuta a decidere con attenzione quali sono gli articoli che possono servire nei primi mesi di vita del bambino o per la sua nascita.

Una scelta comoda e diretta per la quale non esiste un momento giusto, ma si modula su quelli che sono i bisogni della famiglia. Suggerimenti sugli articoli di maggiore utilità possono essere ricavati dai corsi preparto, da amici e amiche, parenti, riviste, siti internet o blog online.

Alcuni dei prodotti cui si è interessati potrebbero non essere disponibili immediatamente, per tale ragione è consigliabile organizzarsi anticipatamente a redigere la lista così da permettere a tutti coloro che hanno piacere di partecipare di scegliere il regalo da fare e, in caso occorra del tempo per riceverlo, non oltrepassare la data prevista per il parto.

La lista si costituisce da una serie di scelte fortemente soggettive, mosse da gusti personali e priorità che sono propri della mamma e del papà che la realizzano.

E’ l’ora per mamma e papà di comunicare agli amici ed ai parenti che la lista è pronta! Se si è scelto un negozio online la si può condividere tramite mail, se invece si è scelto un punto commerciale di articoli per l’infanzia si può inviare un messaggino alle persone importanti affinché vengano informate che, se lo desiderano, possono sbizzarrirsi nello shopping per il neonato in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.