Halloween al Magicland: paura in sicurezza

Trovare occasioni e spazi in cui svagarsi di questo periodo di grandi restrizioni e timori non è facile, ma al Magicland si può celebrare Halloween in tutta sicurezza.

Ci siamo stati e ora vi racconto come funziona.

La sicurezza al Magicland

Eravamo già stati al Magicland la scorsa estate ed avevamo già notato la grande attenzione nell’applicare tutte le norme di sicurezza anticovid previste e la cosa ci ha piacevolmente sorpreso, dal momento che non è una cosa sempre fatta ovunque. Quando il divertimento diventa così sicuro, allora ti senti ancora più libero di divertirti e questa è una parte fondamentale della riuscita della giornata.
Per questo motivo abbiamo deciso di ritornare. Ormai le norme sono del tutto collaudate e lo staff è preparato ad ogni evenienza.

Il biglietto online

Tanto per iniziare si acquista il biglietto online, in modo che il parco ha ben tracciati tutti gli ingressi nelle giornate di apertura ed anche per evitare file inutili all’ingresso, il che non è affatto un male. Ho sempre odiato le file, tempo sprecato inutilmente e i bambini non si reggono in queste circostanze.

Mascherina sempre e ovunque

La mascherina va indossata sempre, sia all’aperto e maggiormente al chiuso. E va indossata CORRETTAMENTE. Se non lo si fa, prontamente qualcuno dello staff osserva la cosa e la sottolinea gentilmente, ma con fermezza. E anche questo l’ho apprezzato molto.
E’ giusto che davanti a bambini e ragazzi tutti, senza eccezione, ci si attenga alle regole, anche per dare l’esempio, oltre che per essere al sicuro tutti.

Non solo. In questo periodo di Halloween, indossare una maschera da chirurgo pazzo è davvero azzeccato. Ci sono innumerevoli mascheramenti che nascondono il viso, quindi approfittiamone per indossare una mascherina terrificante e non sbaglieremo di certo.

Gel igienizzante ovunque

Ad ogni angolo del parco si possono trovare dispenser di gel igienizzante per le mani, non è necessario portarne da casa ed è una grande comodità.

Staff attento

Lo staff è preciso e attento, per primo dà l’esempio a tutti ed è disponibile per raccontare regole e dare suggerimenti su cosa è meglio fare e dove.

Horror Zone per un Halloween al Magicland degno di questo nome

Ma passiamo all’attrazione del momento, quella che ci ha esaltati paurosamente: l’horror zone.
Sul calare del sole, quando ormai la luce del giorno non è più sufficiente, un angolo del parco si popola di zombie inquietanti, viene infestato da mostri di ogni genere, da matti e assassini, che passeggiano indisturbati in cerca di carne fresca.
C’è un corridoio, all’aperto, che si percorre e dove ci si imbatte in ogni paura possibile, qui si guarda in faccia tutti i nostri peggiori incubi.
E non è un modo di dire. C’è da tremare. Trucchi, costumi, atmosfera, rumori, musiche sono davvero inquietanti.
Mi ha salvato il solo pensiero che non si potevano tanto avvicinare a causa del covid. Era questo ciò che mi faceva mantenere un minimo di contegno, altrimenti avrei gridato come un’ossessa senza ritegno.
I miei ragazzi, erano inizialmente molto timorosi, quasi tremanti, hanno fatto il carico di così tanta adrenalina, che è durata per almeno un paio di giorni. La cosa li ha esaltati, si sono sentiti coraggiosi e temerari e alla fine anche molto soddisfatti di aver fatto l’horror zone, che da sempre la consideravano da grandi.
Ovviamente la sconsiglio caldamente ai bambini piccoli, e intendo almeno fino ai 6 anni compiuti.

Oltre alla Horror Zone, le attrazioni a tema sono molte altre ed il parco ha un allestimento davvero ben fatto, sembra di stare dentro qualche film.
Tutto è molto coinvolgente e avvolgente.

Divertiamoci in sicurezza

Per un giorno, dimenticare il covid che ci fa tanta paura, non è un male. Riempiamoci gli occhi di paure divertenti come queste e di brividi adrenalinici che ci ricaricano. Non fa male.

Per tutte le informazioni, per conoscere orari, eventi e programmi del parco, consultate il sito ufficiale: https://magicland.it/it

Se volete dare un’occhiata a quel che abbiamo combinato in una intera giornata al Magicland in occasione di Halloween, guardate le storie su instagram => https://www.instagram.com/stories/highlights/18157806286066519/?hl=it

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *