L’EUR è la zona migliore dove scegliere la scuola di inglese

Ultimo aggiornamento:

Dopo accurate analisi e ricerche, dopo una sperimentazione durata svariato tempo, eccomi a sancire definitivamente che Roma Eur è la zona migliore dove scegliere la scuola di inglese ed ora elencherò i motivi con metodo del tutto scientifico.

Dove scegliere la scuola di inglese a Roma

Sempre nell’ottica di noi mamme dell’ottimizzazione del tempo, senza però rinunciare a quel vezzo di mondanità e piacere, ho trovato la mia dimensione perfetta scegliendo questa scuola di inglese, la cui validità, ormai, è del tutto verificata e sperimentata. Inutile parlarvi del loro metodo, di quanto siano delle insegnanti attente ed efficaci, di come seguono passo passo ogni singolo progresso del bambino, perchè ritengo che qualsiasi genitore sia in grado di scegliere il meglio per il proprio figlio e che questo sia dettato dall’innato istinto genitoriale. Qui vi spiegherò perchè proprio QUESTA scuola di inglese in QUESTO punto di Roma sia la migliore in assoluto.

L’EUR eleganza e varietà

La scuola di inglese Kids & Us di Roma Eur si trova in Viale Pasteur, in pieno EUR, quartiere molto vasto e sfaccettato, ma questa strada è proprio nel cuore di uno dei quartieri più eleganti della città.

Perchè dico che questo è il quartiere perfetto per poter scegliere la scuola di inglese? I motivi sono molti.

Il Laghetto dell’Eur

La scuola si trova proprio a ridosso del Laghetto dell’Eur, quindi è un attimo per i bambini fare un salto in questo parco che è a due passi e stare anche solo mezzora all’aperto. Prima della lezione di inglese o dopo, poco importa, se è una bella giornata questa è un’ottima occasione per trascorrere del tempo in mezzo al verde curato e pulito di questo punto di Roma (cosa del tutto inusuale, direi, quindi bisogna approfittarne!).
Bolle di sapone, due tiri ad un pallone, una corsa sul prato, scivoli e altalene sono sempre una grande attrazione per i più piccoli e non solo.
E’ una bella occasione per spezzare tra una mattinata di scuola e la lezione, oppure per avere il pretesto di trascorrere il sabato fuori casa.

Dove fare merenda

il cupcake di Bakery House

Tracciando un raggio di circa 30 metri a partire dal cancello della scuola, ho contato almeno 5 punti diversi dove poter fare merenda e spezzare la fame: Bakery House per dolci tipici americani e cioccolate calde, la gelateria siciliana con gelato strepitoso con accanto anche l’arancineria, Gianfornaio per tutta una varietà di prodotti da forno dolci o salati, il bar pasticceria all’angolo per le classiche paste e mignon, insomma, ad ogni appuntamento della lezione potrete variare, oppure, se siete come noi e vi affezionate alle abitudini, puntate un unico posto e ci tornerete sempre, anche per instaurare una piacevole routine.

Lo shopping di Viale Europa

Vi serve comprare un quaderno a quadretti, oppure il regalo di compleanno per un’amica e non avete mai il tempo di andare a vedere in giro, oppure la nuova tuta da ginnastica che quella dell’anno scorso ormai è diventata piccola per il bambino? Niente paura, in quell’ora di tempo di lezione di inglese, si ha modo di passeggiare per Viale Europa ed occuparsi di tutte quelle piccole commissioni che altrimenti rimandiamo o ci passano di mente. Farmacia, Libreria, negozi di abbigliamento di ogni tipo, ma anche un outlet Cisalfa, sono tutti a portata di mano ed in quell’ora avrete risolto quei problemi che altrimenti vi affliggeranno per il resto della settimana. Lo so, perchè ci sono passata.

Insomma, il punto di Roma in cui si trova questa scuola di inglese Kids & Us è l’ideale sotto svariati punti di vista e guai a chi mi toglie quell’ora, per me sempre di grande ispirazione e ricarica.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *