The Family Stone: un patchwork di famiglia

Una famiglia composta da madre, padre e 5 figli con relativi congiunti. Insomma, una casa decisamente affollata nel periodo delle feste di Natale: è questa la base del film “The Family Stone”.

Ognuno ha la propria storia, ma le stesse radici

Tante storie intrecciate, ognuna con la sua particolarità, la sua problematica, il suo carico di amore diversamente manifestato e la classica riunione di Natale in cui tutti si ritrovano, in cui tutti riscoprono le proprie origini e ricordano il perchè di tante dinamiche.
Quest’anno però è un Natale importante: il primogenito porta anche la sua fidanzata, una donna in carriera di New York, un po’ ingessata, un po’ rigida nelle sue posizioni, un po’ carica di tanti pregiudizi di cui non soffrono invece gli Stone, che sono tutto tranne che una “classica” famiglia.

E’ sotto gli occhi di tutti l’inadeguatezza di quella donna per Everett, troppo fuori dal coro, il loro coro, troppo intenta a dimostrare di essere all’altezza della situazione, piuttosto che godersi il momento e amalgamarsi a quella folla di strambi e amorevoli personaggi.
Così lei, Meredith, decide di chiamare la propria sorella a trascorrere le feste con loro, almeno così si sentirà meno sola e messa all’angolo.
Julie arriva ed è una ventata di aria fresca.

Delirio divertente e commovente

Le storie si intrecciano, gli equivoci sono all’ordine del secondo in quella casa e non mancano momenti del tutto esilaranti, con apici anche di grande commozione.

Il cast di The Family Stone

Il cast annovera due delle mie attrici preferite: Sarah Jessica Parker, nel ruolo di Meredith (perfetta e legnosa quanto basta!) e Diane Keaton, la matriarca della famiglia, la mamma sui generis, decisamente sopra le righe.

La riunione di famiglia che tutti conosciamo

Una bella commedia di Natale, un ritratto di una famiglia che ha pezzi anche di noi, delle nostre famiglie, in cui ritroveremo tratti conosciuti e ben noti, che magari appartengono al nostro passato, ma che fa bene sempre ricordare.

The Family Stone è disponibile su Amazon Prime Video.

Forse potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *