Marvel: le novità annunciate al Comic-Con di San Diego

Ultimo aggiornamento:

In questi giorni, grandi annunci sono stati fatti al grande evento Comic-Con di San Diego, l’appuntamento che tutti gli appassionati Marvel e non solo attendono ogni anno con molta curiosità ed interesse.

Comic-Con San Diego 2019

L’universo Marvel ci riserverà nei prossimi anni un sacco di sorprese e novità e personalmente già non vedo l’ora, tutta questa attesa mi snerva assai!

Rivedremo personaggi a noi carissimi (almeno per me lo sono TANTISSIMO!) come Loki, Wanda, Doctor Strange…
Nuovi film, nuovissime serie tv.

Ma andiamo con ordine, che c’è parecchia carne al fuoco.
Oltre all’ormai già annunciato film dedicato alla Vedova Nera, Black Widow, ecco spiegata davanti ai nostri occhi tutta la fase 4 dei film Marvel.

WandaVision

La coppia più strana, ma romantica e autentica dell’universo Marvel è composta da Wanda, ovvero Scarlett Witch, e Vision, un robot che è più sensibile e umano di qualsiasi essere umano.
La loro storia ha preso vigore e importanza, soprattutto con le vicende del film Avengers Infinity War, ma c’è ancora tanto che non sappiamo su di loro.
Lui è il detentore di una delle gemme dell’infinito, quella della mente e lei si vede costretta a doverlo mettere fuori uso, proprio per non fare in modo che la gemma cada nelle mani di Thanos, ma a nulla vale questo estremo sacrificio di amore.
Così questa loro storia diventa una serie tv, disponibile in streaming il 12 novembre 2019.

Black Widow

Eccola, lei, Natasha Romanoff avere tutta la luce della ribalta che merita nel film a lei dedicato.
Uscita al cinema: 1 maggio 2020 (ed io, in pratica, sono già lì!)

The Falcon and The Winter Soldier

Come può andare avanti il mondo ora senza più Ironman e Captain America diventato ormai vecchio? In Avenger End Game, abbiamo visto Steve Rogers consegnare il suo scudo a Falcon e qui si sugella quindi chi ha preso la sua eredità.
Infatti è proprio Falcon, insieme a Bucky (l’eterno amico di Steve), il protagonista di questa nuova serie tv, post EndGame.
Gli attori sono sempre gli stessi. Grazie a Dio!
Data di uscita in streaming: autunno 2020.

The Eternals

Un nuovo gruppo di supereroi, tra cui vedremo anche Angelina Jolie, comparirà sui grandi schermi.
La data di uscita è prevista per il 6 novembre 2020

Shang-Chi and the legend of the ten rings

Il Mandarino finalmente avrà tutto il suo capitolo dedicato. E’ lui il villain che non è mai stato affrontato come si deve, giusto qualche accenno è stato fatto durante la trilogia di Iron-Man, ma niente di più. Questo personaggio aleggia e terrorizza. E ora è arrivato il momento di vedere di chi si tratta.
Data di uscita al cinema: 12 febbraio 2021

Loki

E’ stata resa ufficiale l’uscita della serie tv interamente dedicata a Loki. Un Loki che riprende le caratteristiche del malvagio e dell’ingannevole, come l’abbiamo conosciuto nei primi film degli Avengers, non certo l’amichevole e simpatico Loki che è stato introdotto in Thor Ragnarock.
Ovviamente il suo volto non può che essere quello di Tom Hiddlestone, a mio avviso Loki non può essere un’altra persona!
Ad ogni modo, nella primavera del 2021 sarà disponibile la serie sulla piattaforma streaming Disney+.

Doctor Strange in the multiverse of madness

Come poteva il nostro stregone preferito non avere un secondo capitolo tutto dedicato a lui?
Qui avrà un ruolo molto importante anche il personaggio di Scarlett Witch, ovvero Wanda, su cui i riflettori sono puntati in questa nuova fase del mondo Marvel.
Data di uscita al cinema: 7 maggio 2021

What if… ?

Quante volte, guardando i film e le serie tv Marvel, ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se solo…
E via milioni di finali alternativi in cui i nostri supereroi salvano mondi e vite, come se nulla fosse.
Ecco, tutto questo è la miccia che dà vita alla nuova serie tv What if, che sarà un cartone, con tutti i personaggi e i vari finali alternativi che potrebbero capitare.
A quanto pare, il primo episodio vedrà come protagonista Peggy Carter che diventa Captain America, al posto di Steve Rogers… plausibile? Che succederà?
Anche questa serie sarà in streaming Disney+, disponibile dall’estate del 2021.

HawkEye

Una serie tv tutta dedicata ad Occhio di Falco, sempre interpretato da Jeremy Renner, con al suo fianco un nuovo personaggio a cui lui farà da mentore.
Le vicende di questa serie sono successive ai fatti di Avengers End Game e c’è un grande bisogno di nuovi supereroi, anche senza superpoteri.
Uscita sulla piattaforma Disney +: autunno 2021.

Thor: Love and Thunder

Annunciato e attesissimo il nuovo capitolo dedicato al dio del tuono: Thor e alla sua storia.
I protagonisti non possono che essere Chris Hemsworth e Natalie Portman (e alè!).
A quanto pare avremo una versione femminile di Thor. Teniamoci pronti.
Data di uscita al cinema: 5 novembre 2021

Blade

L’antieroe che era stato messo da parte svariato tempo fa, pare che riprenderà vita, con un nuovo volto Mahershala Ali, attore due volte premio Oscar . Si tratta, molto probabilmente, del reboot del “vecchio” blade, all’interno dell’universo Marvel.
Non è disponibile una data di uscita, ma comunque è stato ufficializzato durante l’evento del Comic-Con di San Diego, quindi direi che potremmo metterci la mano sul fuoco.

E poi?

Altri annunci sono stati fatti, successivi al 2021. Rivedremo Black Panther, Captain Marvel, i Guardiani della Galassia… e chissà cos’altro.
Per ora, possiamo anche ritenerci soddisfatti così.
Che dite?

Forse ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *