Come si usa l’acqua termale #LeBeautyCronache

Ultimo aggiornamento:

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto provando in questo periodo e che ha dato una smossa alla mia pigrizia nell’applicare le creme per il corpo dopo la doccia.
Diciamo la verità, MANCA IL TEMPOOOO!

Non abbiamo mai tempo!

Come voi faccio la doccia in un nanosecondo perché i piccoli sono calmi e tranquilli fino a quando non ti vedono sgattaiolare in bagno per poter assolvere ai doveri dell’igiene quotidiana. Mi pare ovvio!
Ed ho trovato un escamotage per prendermi cura della pelle che, a mio avviso, ha del miracoloso!

lebeautycronache acqua termale

L’Acqua Termale: usi e vantaggi

Sto parlando dell’Acqua Termale, economica e dai molteplici usi. Vi racconto tutto quello che ho scoperto. Cominciamo!

1. Fissa il trucco e idrata

Con quest’afa puoi lavorare quanto vuoi con il makeup, di rimedi ce ne sono ma le temperature torride hanno la “forza” e la prepotenza dalla loro parte. Vi ho già parlato dei primer viso, ma quelli li uso solo in particolari occasioni di lavoro o personali (queste ultime molto rare, anzi in via di estinzione!) perché sono pieni di siliconi e quindi non bisogna esagerare. Ovvio che si può optare per l’assenza completa di trucco… ma non starei qui se non fossi una beauty addicted no?
Perciò ho optato per l’acqua termale per fissare il makeup appena realizzato e farlo durare più a lungo e per spruzzarlo sul viso durante la giornata per rinfrescare e idratare la pelle che viene costantemente stressata dal sole se sono fuori o dall’aria condizionata in ufficio.
Un toccasana! Soprattutto per me che ho la pelle che tende a lucidarsi.

2. Dopo la doccia… anche per i bambini

Dopo essermi asciugata la spruzzo su tutto il corpo, compreso il viso e la tampono al volo con le mani. Mi aiuta tantissimo perché, soprattutto in questa stagione, dopo la doccia ho un prurito fastidioso. Ci vuole un attimo perché non va spalmata come una crema e non unge.

Ed è anche un’occasione di gioco per i bimbi perché va benissimo anche per loro. I nanetti infatti si divertono a farmi gli scherzi mentre sono in bagno e con la scusa di vendicarmi spruzzo un po’ di acqua termale anche a loro.
Ha proprietà lenitive e quindi come doposole per loro è ottima!

3. In spiaggia per idratare

Quando sentite tirare la pelle a causa della salsedine e del sole, spruzzatela e avrete una piacevole sensazione distensiva e rinfrescante.

Chiedendo in farmacia mi hanno detto che le acque termali sono diverse tra loro, quindi cercate di capire quali sono le vostre esigenze prima di sceglierne una.
Io ho preso AVENE EAU THERMALE SPR 300ML a € 8,95 in offerta (prezzo pieno circa € 11,90).

Vally
– Le Beauty Cronache

Forse potrebbe anche interessarti gli altri articoli della rubrica #LeBeautyCronache:

1 commento

  1. E’ ottima anche in caso di scottature solari! Mi ha “salvato” tante volte e non manca mai nel mio beauty delle vacanze (oltre ad essere un’ottima abitudine quotidiana). 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *