Centro estivo in inglese a Roma: quello che funziona davvero

Chiude la scuola, dopo un anno particolarmente complicato e pesante, come si fa con i bambini se noi genitori dobbiamo continuare a lavorare?

La scelta del centro estivo non è così banale: le esigenze sono tante e non sono uguali per tutti, se poi a queste si aggiungono anche i “desiderata” dei genitori, è difficile trovare il risultato corretto.

I requisiti per valutare un centro estivo

Quali sono quindi i requisiti che deve soddisfare un buon centro estivo?
Beh, questo dipende da cosa si cerca e dalle caratteristiche del bambino: ci sono bimbi che sono felici basta che ci sia l’amichetto del cuore, a prescindere da quel che si fa e ci sono altri che invece hanno bisogno di essere super impegnati, devono sfogarsi fisicamente, o ancora ci sono altri bambini che hanno bisogno di attività tranquille, di riposo e di creatività.

Tra le valutazioni, tra l’altro ci sono poi:

  • Spazi opportuni: che ci sia uno spazio verde e che non sia solo tutto cemento, che si abbia anche degli ambienti coperti nel caso ci fosse qualche mezza giornata di acquazzone, campi di calcio o tennis, …
  • Attenzione al rapporto del numero animatori/bambini: più i bambini sono piccoli, più hanno bisogno di accudimento e attenzioni, quindi è bene che ci sia personale adeguato sia numericamente e sia qualitativamente
  • Esperienza nel settore: sempre in fatto di attenzione ai bambini, è bene che li si affidi sì a persone giovani, proprio per l’entusiasmo e la dinamicità che hanno, ma è anche vero che devono essere persone che sanno ciò che fanno, che sappiano anticipare bisogni ed esigenze, che abbiano l’occhio lungo e capire cosa è meglio fare con chi e quando.
  • Alimentazione curata: un’offerta di merende e pranzi adeguati alla stagione e ai bambini delle diverse età, di qualità e ben pensata.
  • Offerta di attività variegate: è vero che le attività sportive sono importanti, ma è pur vero che prevedere anche momenti dove dare sfogo alla creatività o, perchè no, anche alla noia, sono necessari.

E poi ce n’è un altro…

Questi sono, a mio avviso, i criteri essenziali per una scelta opportuna del centro estivo per i nostri bambini.
A tutti questi, poi, si è aggiunto negli ultimi anni, anche di poter sfruttare questa opportunità per fare un’esperienza immersiva nella lingua inglese.

Centro estivo in inglese a Roma

Sì, perchè esistono centri estivi in cui il bambino si immerge in un mondo dove si parla inglese, dove si raccontano storie e si fanno esperienze quotidiane per rendere più vicina questa lingua e farla diventare usuale alle orecchie dei bambini.
Questa è una idea geniale, perchè si unisce il gioco e il divertimento all’opportunità di apprendere una nuova lingua oppure di consolidarla.

Il Summer Camp di Kids&Us: il centro estivo in inglese più efficace

Il più valido centro estivo che risponde esattamente a tutti questi requisiti è il Summer Camp di Kids&Us con il suo metodo del natural english.
Sono anni ormai che propongono questa soluzione per la lunga estate in città e si è rivelata essere vincente sotto tutti i punti di vista.

Il Summer Fun di Kids&us Roma EUR

A partire da lunedì 14 giugno, inizieranno le Summer Fun di Kids&us Roma EUR, i centri estivi 100% in inglese!

Le attività si svolgeranno all’interno dell’EURPARK Energy & Adventure, il Parco Avventura dell’EUR. Qui si ha tanto spazio dove i bambini si potranno divertire con giochi, laboratori di manualità, musica, teatro, balli e tante altre attività all’aria aperta.

Le attività sono dedicate ai bambini dai 3 ai 12 anni. 

Sono a disposizione due diverse formule:

  • ALL DAY (attività dalle 9:00 alle 17:00).
  • HALF DAY (attività dalle 9:00 alle ore 13:00).

Sarà possibile accompagnare i bambini a partire dalle ore 8,30 e venirli a riprendere fino alle ore 17,30.

Sono previsti sconti per periodi maggiori di una settimana e per l’iscrizione di più di un figlio.

Per informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni scrivete a roma.eur@kidsandus.it; vi posso garantire che tutto lo staff, come sempre, farà tutto il possibile per venire incontro ad eventuali specifiche esigenze.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *