Serie tv e film sui cavalli per bambini

Ultimo aggiornamento:

Con le vacanze estive, si sa, si vuole cominciare a vedere qualche bella serie tv insieme, che accomuni passioni e momenti di relax, lontano dal caldo torrido della spiaggia e che permetta anche di schiacciare un pisolino ogni tanto.

Durante queste settimane le mie bimbe hanno scoperto il piacere di seguire le storie di cavalli, hanno scovato insieme a me, dei film alla loro portata e che le interessassero, in cui rispecchiarsi e da cui anche imparare qualcosa, perchè no?!

Ecco allora la nostra piacevole scoperta di film sui cavalli per bambini

  • Spirit cavallo selvaggio
    Questo è un must ormai da anni e anni e anni per noi, abbiamo il dvd e tutto quello che riguarda questo cavallo selvaggio. Lo adoriamo. Adoriamo la sua storia, la colonna sonora e il grande senso di libertà che ci lascia addosso ogni volta che lo guardiamo.
    Disponibile anche su Netflix e Amazon Prime Video.
    Età consigliata: TUTTE!

Leggi la mia recensione di Spirit cavallo selvaggio

Scopri tutti i nuovi packaging dei film della Dreamworks

  • Spirit Riding free: la nuova serie televisiva che prende grande ispirazione dal film di Spirit cavallo selvaggio, sempre di produzione Dreamworks e disponibile non solo su Netflix, ma anche su Dea Kids. Conta ben 5 stagioni, per un totale di 33 episodi… una bella scorpacciata di cavalli!
    Età consigliata: TUTTE!
  • Altra bella serie televisiva a cui si sono appassionate è Free Rein: una ragazza di città trascorre le vacanze presso la casa di campagna di suo nonno, qui scopre cosa significa essere a contatto con la natura, fa nuove amicizie e conosce il mondo dell’equitazione.
    Disponibile su Netlix. E proprio il 6 luglio 2018 esce a seconda stagione che stiamo attendendo con ansia!
    Età consigliata: dai 6 anni.
  • Un film che sicuramente piacerà alle bambine è Barbie e il cavallo leggendario.
    Anche qui si parla di aria aperta, di vacanze estive in montagna e di gare… sapete cosa è il dressage?
    Disponibile in dvd e su Netflix.
    Età consigliata: TUTTE!
  • E poi c’è un film che unisce due passioni che sempre fanno breccia nei cuori dei bambini: magia e cavalli. Si tratta di Bibi&Tina. Non è tra i film preferiti delle mie bambine, perchè un po’ banalotto… diciamo che per trascorrere un’oretta abbondante può anche andare bene.
    Età consigliata: dai 6 anni.
  • Per i bambini e i ragazzi più grandicelli, c’è la serie Heartland, ambientata sulle Montagne Rocciose. Una famiglia composta da due sorelle e un nonno, vivono la loro vita tra ranch e questioni quotidiane. E’ un alternarsi di vicende e di situazioni che non sono adatte ad un pubblico di piccolissimi, soprattutto perché potrebbero annoiarsi. La mia Miriam invece si è appassionata tantissimo alle storie di Amy e Lou.
    Età consigliata: dai 9 anni.

Voi avete altri titoli da segnalare, così me li segno e li vediamo insieme?

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *