9 film per famiglie su Amazon Prime Video

Ultimo aggiornamento:

Sono almeno due settimane che Melania è chiusa in casa per via di influenza e strascichi vari. E’ dura per lei stare ferma, è come un piccolo leone in gabbia, soprattutto ora che, per fortuna, è guarita, ma ancora deve stare attenta a sudate e sbalzi di temperatura.

Insomma, è un periodo carico di lagne e i bisticci tra i tre sono dietro l’angolo, perchè si danno fastidio l’un l’altro, a meno che…

A meno che non si sceglie un bel film per famiglie, da vedere tutti insieme comodamente sdraiati sul divano.

EVVIVA!

Amazon Prime Video

Per fortuna c’è Amazon Prime Video, che dà la possibilità di guardare film, cartoni e intere serie TV gratis per i clienti Prime di Amazon e se non sei cliente Prime, hai gratis il primo mese di abbonamento.

C’è tanta scelta a cui attingere, ma i film che per ora sono piaciuti di più ai bambini e che abbiamo visto di gusto tutti sono i seguenti.

Film per famiglie Amazon Prime

Ah, dimenticavo di dirvi: sono film con la durata di film da grandi, quindi se state alla ricerca di episodi alla “Peppa Pig”, passate oltre, non sono adatti a voi. Diciamo che questi film sono adatti ad un pubblico che va dai 5 anni (forse anche 6, se non si riesce a stare seduti sul divano per più di 15 minuti), in su.

Charlotte’s web

Charlotte’s web è la storia di una bella amicizia tra un maialino, salvato da una bambina da una triste sorte, ed un ragno. Con intelligenza e cooperazione, insieme agli altri animali della fattoria, questi due personaggi riusciranno a fare cose incredibili.

The Addams Family

Abbiamo sperimentato la visione di uno dei film cult degli anni ’90. Ricordo che andai a vederlo al cinema e che mi piacque tantissimo! Certo, vederlo ora con quegli effetti, oggi, fa un po’ stile “vintage”, ma ai bambini è piaciuto tanto e finalmente hanno capito da dove viene la canzone famosa, colonna di questa famiglia di mostri (che poi, tanto mostri non sono, su!).
Un bel modo per esorcizzare la paura di personaggi che potrebbero incutere terrore, ma in realtà sono davvero divertenti, con tutte quelle stravaganze.

Tata Matilda

Non conoscevamo la storia di Tata Matilda: un po’ Mary Poppins e un po’ strega, piomba a casa di un vedovo con un manipolo di figlioli completamente fuori controllo.
Dal principio, sembra quasi un rifacimento della celeberrima storia Disney, a metà anche con il film “Tutti insieme appassionatamente” (ma senza canzoncine e un’adorabile baby sitter), qui in realtà si prendono le distanze da quelle storie con un personaggio eccezionale: Tata Matilda.
Lei è molto più stravagante, lei è molto più misteriosa e divertente. Ci è piaciuta a tutti da mattissimi e stiamo per procurarci il seguito!

La Befana vien di notte

Chi l’ha detto che questo genere di film vadano visti solo a Natale? La Befana vien di notte è una versione moderna di una Befana che di giorno fa la maestra a scuola e la sa lunga su come trattare i bambini. Se poi è proprio lei ad avere bisogno dell’aiuto dei suoi alunni?
Una Paola Cortellesi davvero azzeccata e io l’adoro!

Finding Neverland

Un giovane Johnny Depp e una splendida Kate Winslet sono i protagonisti della storia che racconta le vicende di chi ha scritto la favola di Peter Pan. Uno sceneggiatore di scritti teatrali, un po’ in crisi, frequenta questa famiglia e si appassiona alle loro vicende. Fa di tutto per aiutare la loro mamma, rimasta sola e si affeziona a loro.
Viene ispirato proprio da questi bambini a scrivere la sua nuova opera, che sembra eccentrica e davvero insolita, su cui nessuno punterebbe un solo penny, ma in realtà diventa poi un successo indescrivibile.
Ai bambini è piaciuto tantissimo, perchè conoscono molto bene la favola di Peter Pan e ne hanno colto tutti i riferimenti durante il film.
Abbiamo fatto collegamenti e ci siamo dati spiegazioni. Il film è ben fatto, la recitazione eccelsa… e, preparate i fazzoletti, che sul finale si piange da matti: la ricerca dell’isola che non c’è non è poi così banale!

Mia e il Leone Bianco

Una grande storia di amicizia tra una ragazzina e un raro leone bianco, difficile dire chi protegge chi. Emozionante (tenete a portata di mano i fazzoletti, però!).

Marley & Me

Come è avere un cane? Come è mettere su famiglia? Jennifer Aniston è, come sempre, meravigliosa e perfetta in queste commedie. Brillante, fresca, dolce, è davvero unica e riconoscibilissima.
Lei è lei. Punto.
Una coppia superinnamorata, mette su famiglia piano piano. Cominciano a prendere un cane e poi le cose vanno avanti, in maniera del tutto fisiologica. Gli impegni crescono, la vita diventa più complicata, ma se c’è l’amore, tutto si risolve.
Abbiamo visto questo film a tratti divertente e a tratti commovente. La storia di un cucciolo disobbediente che finalmete trova famiglia e ne combina di tutti i colori.
Avere un cane è qualcosa che ti completa, che ti fa conoscere un mondo diverso.

Istant Family

Non avere figli e poi, tutto insieme, averne tre in casa, di età diverse, con teste diverse, esigenze, ritmi e pensieri diversi dai tuoi. E’ tutto molto complicato, ma molto divertente e bello. Sì, bello. Perchè famiglia è bello.

Leggi la mia recensione del film Istant Family

Remi

Ricordate il piccolo Remi che noi da bambini vedevamo in cartone animato? Ecco, su Amazon Prime Video c’è il film.

Insomma, ne avete di che vedere in questo perioro. Con quale iniziereste voi?
Io dico che sono tutti bei film. Preparate i pop corn!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *