Il mistero della Casa del Tempo fa paura?

Ultimo aggiornamento:

Il mistero della casa del tempo fa paura ai bambini?
Diciamo subito che è un film davvero ben fatto e avvincente, per bambini sicuramente grandicelli, è infatti perfetto per un pigiama party all’insegna del brivido o per un pomeriggio di film in famiglia, abbracciati stretti!

Andiamo con ordine e se volete capire se è il film adatto a vostro figlio, spero di darvi qualche indicazione utile.

Tanto per iniziare, lo vieterei sicuramente ai bambini al di sotto dei 7 anni, andiamo sul sicuro per i ragazzi al di sopra dei 13 anni, di certo.
E per la fascia intermedia?
Cerchiamo di capirci qualcosa e vediamo se Il mistero della casa del tempo fa paura ai bambini.

Elementi del film che potrebbero far paura

Le atmosfere sono a tratti molto cupe, alcune scene hanno un carico di suspance non indifferente, si fa parecchio gioco su ombre, musiche e aspettative.
Ci sono scene in cui i giocattoli prendono vita e non hanno un aspetto proprio rassicurante, anzi, tutt’altro, in cui zucche di Halloween vomitano un liquido inquietante e rincorrono i protagonisti… in cui si fanno pure incantesimi per far resuscitare i morti (i miei figli sono cresciuti guardando il video di Michael Jackson Thriller, quindi sono abituati a questo tipo di scene, non del tutto esplicite).
Insomma, di certo è che non è un film per bambini piccoli e anche per i grandicelli, c’è da stare attenti a non impressionarli troppo.

Film da vedere a casa con mamma e papà

Al cinema non siamo andati a vederlo, proprio perchè avevo immaginato che non fosse poi così “tranquillo” e nella sala alcuni momenti avrebbero preso ancora più enfasi, ma nel salotto di casa tutto si ridimensiona ed ha un aspetto decisamente più famigliare.
Ad ogni modo, è da vedere assolutamente insieme, con la luce accesa e mano nella mano.
Accompagnate il tutto con una ciotola di pop corn e magari con una pausa nel mezzo.

Il mistero della casa del tempo – la storia

Il protagonista è un bimbetto, rimasto orfano all’improvviso di entrambi i genitori, raggiunge suo zio in una casa abbastanza eccentrica e inquietante. Ovviamente anche lo zio è una persona non del tutto “normale”, ma c’è una spiegazione a tutto e nel corso del film il piccolo e lo zio costruiscono un bellissimo rapporto… anche la casa si affeziona a lui!
Il film ha dei momenti in cui si ride parecchio, ci sono ambientazioni davvero surreali e affascinanti. Per gli appassionati di magia e di Harry Potter è un film perfetto, anzi, lo consiglio proprio.

Gli attori, nemmeno a dirlo, sono magnifici, sarà che io adoro Cate Blanchett, di una bellezza e bravura così ricercate, da far impallidire una qualsiasi Mary Poppins, in questo film.

Insomma, buona visione e divertitevi tutti quanti, sono convinta che piacerà anche a voi grandi questo film!

Se volete, questo film è tra le novità per gli abbonati Amazon Prime Video.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *