Iron Man 3: cosa succede senza armatura

Tony è tutto preso a collezionare una schiera di armature per ogni circostanza e questo urta abbastanza la povera Pepper che deve sopportare le stranezze del compagno.
La sua è diventata una fissazione, l’unico suo scopo di vita. Ne progetta e ne realizza una quantità imbarazzante. Ma perchè Stark fa tutto questo?
Tony si butta a capofitto nella scienza e nel suo laboratorio, perchè è l’unico modo che conosce per fronteggiare i continui attacchi di panico che ha, a seguito della battaglia di New York, la prima che gli Avengers combattono insieme a caro prezzo.

In tutto questo, il mondo è di nuovo minacciato da un fantomatico cattivo, il Mandarino, che dissemina il terrore.
È qui che Tony decide di fare qualcosa, ad un certo punto si ritroverà in un posto sperduto del Tenessee, con l’armatura praticamente fuori uso e l’aiuto di un ragazzino nerd che lo ospiterà nel suo garage per poter rimettere in sesto Iron Man, nascondendosi dal resto del mondo.

L’aspetto umano di Tony Stark

Nonostante sia l’uomo più ricco del mondo e con una invincibile armatura, Tony qui scopre tutto il suo lato umano, fragile e pieno di contraddizioni. Ed è per questo che lo amiamo ancora di più.
E scopriamo anche una Pepper più forte e insolita.

Iron Man 3 piace ai bambini?

Per la visione del film, come sempre, raccomando la presenza di un genitore per i più piccoli e comunque non al di sotto degli 8 anni.
Per essere sicuri della visione, magari guardatelo prima voi e poi giudicate se è il caso di proporlo ai vostri bambini.
Tra tutti i film di Iron Man, questo è quello che è piaciuto meno al mio Massimo (8 anni), forse perchè il ritmo non è come quello dei precedenti, o forse perchè ci sono aspetti un po’ troppo articolati da comprendere.
E in ogni caso, qualsiasi sia la vostra decisione, non perdetevi le scene dopo i titoli di coda.

Informazioni sul film:

  • Anno di uscita: 2013
  • Fase Marvel: la seconda
  • Da quale età vedere il film: dagli 8 anni in su
  • Il film è disponibile sulla piattaforma Disney+
Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *