Ormai lo sanno tutti che andiamo pazzi per i supereroi.Sono anni che seguiamo le eroiche…
Last Updated on 9 Agosto 2021 by Micaela
The Avengers è il film che conclude la Fase 1 dei film Marvel, qui si vediamo la prima formazione degli Avengers in azione e da qui si dipanano i vari fili che poi condurranno al resto delle storie, dei singoli eroi e di tutta la squadra, poi.
Loki, fratello di Thor, direttamente da Asgard viene sulla Terra per soggiogarla. Con il Tesseract tra le mani (la potente gemma aliena che genera una infinita energia capace di aprire portali tra i mondi), riesce a portare un intero esercito alieno sul pianeta degli uomini.
La prima squadra dei vendicatori
Ovviamente non ha uno scopo pacifico questa invasione, come ci si aspetta ormai da Loki, il dio dell’inganno.
Quindi serve una squadra di supereroi capace di agire non solo con la forza, ma anche con l’astuzia. Servono loro: gli Avengers.
Non è facile tenerli insieme
Qui vediamo in azione la prima compagine degli eroi più forti di tutti i mondi, formata da Captain America, Iron Man, Vedova Nera, Thor, Occhio di Falco ed Hulk.
Nick Fury fatica non poco a metterli tutti insieme e a cercare di farli obbedire: ciascuno di loro ha il proprio caratterino, le proprie fissazioni e i propri scopi, quindi non è semplice dare loro un obiettivo comune.
Certo è che Loki riesce a farli arrabbiare proprio tutti ed è proprio questo l’aspetto che li unisce.
La battaglia di New York
Questo è il film dagli effetti spettacolari, la battaglia che è al culmine del film stesso, sarà spesso ripresa nei film successivi e verrà nominata: “La battaglia di New York”, fate quindi molta attenzione a questo passaggio, sarà ripreso persino nell’ultimo film Avengers End Game.
The Avengers è per bambini?
La visione del film è per bambini amanti dei supereroi, per chi ha già visto i film precedenti e quindi conosce bene i retroscena e le caratteristiche di ciascuno di loro, per poterne cogliere bene tutto l’intreccio.
Detto questo, almeno per la prima visione del film, è necessario rimanere affianco ai più piccoli, suggerisco che per i bambini di 7 – 8 anni ci sono scene un po’ di impatto. Ma son ben fatte e non sono splatter, come tutti i film della Marvel degli Avengers, del resto.
Non dimenticate di vedere la post credit scene, alla fine di tutti i titoli di coda, si vedrà per la prima volta Thanos.
Buona visione e reggetevi sul divano, si vola!
Informazioni sul film:
- Anno di uscita: 2012
- Fase Marvel: la seconda, ovvero Avengers Assembled
- Da quale età vedere il film: dai 7 anni in su
- Il film è disponibile sulla piattaforma Disney+
Forse potrebbe anche interessarti
- Avengers Infinity War: la mia recensione
- Avengers End Game: la mia recensione
- Come guardare in ordine cronologico i film della Marvel