Il cinema al ristorante: i film per bambini scelti da me per Bagnolo

La ricerca di un posto dove andare a cena in famiglia, per incontrare magari amici e trascorrere una serata tra chiacchiere e buon cibo, non sempre è facile. Esistono diverse soluzioni, per fortuna, ma non sempre si riesce ad accontentare tutti.
A chi ama il cinema, a chi ha figli che amano cartoni e belle storie, a chi ha figli anche piccolissimi, la vera soluzione in questi casi è andare da Bagnolo Ristorante.

Uno dei primi ristoranti davvero Family Friendly

BAGNOLO è uno dei primi ristoranti davvero family friendly di Roma. Qui è stata trovata la combinazione migliore per rendere un pranzo o una cena di famiglia un momento di relax e piacere per tutti, anche per chi ha bambini piccoli.

L’intrattenimento per i bambini e il servizio tata per i piccolissimi

Le cose sono state riorganizzate e ripensate per venire incontro alle diverse esigenze dei piccoli ospiti.
C’è il tanto apprezzato SERVIZIO TATA: il servizio che prende in cura i più piccoli (da 1 a 3 anni), permettendo a mamma e papà di godersi le ore che passano a Bagnolo in tutta tranquillità (con un, davvero piccolissimo, contributo).

Il cinema per bambini

E ora anche il CINEMA per bambini e ragazzi e la rassegna cinematografica la curerò io direttamente.
Tutte le sere del weekend: venerdì, sabato e domenica, saranno proposti due film a partire dalle 21.00 nella comoda saletta a parte, per i bambini e per i ragazzi di Bagnolo.
Cercherò di scegliere i film mettendo insieme novità e grandi classici, divertimento e spunti di riflessione. Perché anche il cinema è un’arte e i giovani lo colgono molto bene.

Per tutti questi motivi, se conoscete questo posto, sapete bene come si mangia e se non lo conoscete, forse è ora di andarci e provare! Che ne dite?

Per prenotare info@ristorantebagnolo.it
3318046006 telefono e Whatsapp
www.bagnolo.it
IG: @bagnoloristorante

La rassegna cinematografica da Bagnolo per il mese di Dicembre 2021

Ovviamente, i film scelti per il mese di Dicembre sono (quasi) tutti a tema natalizio e confesso di aver avuto l’imbarazzo della scelta: ce ne sono così tanti!
Ad ogni modo, per ogni sera di cinema, ho selezionato due film, di cui, il primoè dedicato ai più piccoli (5-9 anni), senza che per questo non possa essere divertente e interessante anche per i più grandi (9-12 anni).

3-4-5 Dicembre:

In occasione dei festeggiamenti dei 20 anni dalla prima uscita al cinema della saga di Harry Potter (ebbene sì, sono già 20 anni!), non possiamo non celebrarla anche noi. Quindi riproponiamo il primo dei film che hanno appassionato ormai intere generazioni.
E per i più piccoli propongo un cartone animato che non è tanto conosciuto, ma è davvero ben fatto: Le 5 Leggende. => leggi la mia recensione del film “Le 5 Leggende”

  • Le 5 Leggende (2012)
  • Harry Potter e la pietra filosofale (2001)
dav

8 Dicembre:

In occasione della festività dell’Immacolata, proponiamo il cinema anche in mezzo alla settimana, perchè un film non si nega mai a nessuno, no?
Uno dei grandi classici assolutamente da vedere è il film “Mamma ho perso l’aereo”, il primo e inimitabile. E poi, una collezione di cartoni animati di Tom & Jerry ambientati in contesto natalizio, in cui ne combinano sempre di tutti i colori.

  • Tom&Jerry
  • Mamma ho perso l’aereo (1990)
dav

10-11-12 Dicembre:

Un film di Natale super tradizionale, che appassionerà tutti quanti e poi ho inserito una novità (in vista dell’imminente uscita del terzo film dei Me Contro Te). Lo so, dobbiamo aggiornarci, signori miei!

  • Supercuccioli a Natale alla ricerca di Zampa Natale (2009)
  • Me contro te – il mistero della scuola incantata (2021)

17-18-19 Dicembre:

Un cartone molto colorato, pieno di elfi e di invenzioni ed il seguito del “Mamma ho perso l’aereo” sono i film protagonisti di questo weekend natalizio.

  • Il segreto di Babbo Natale (2013)
  • Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York (1992)

24-25-26 Dicembre:

Per il weekend di Natale ho scelto due tipi di intrattenimento speciali: diversi e coinvolgenti, in maniera differente.
Una raccolta di cartoni dei personaggi più classici e più amati di Walt Disney ambientati nel periodo di Natale da una parte e un super mega film cult dall’altra.
ET è uno di quei film che hanno segnato la cultura cinematografica di tutti i tempi, per tematica, per come è stata trattata, per regia (voglio dire: Stephen Spielberg), per effetti, insomma, i nostri figli devono assolutamente vederlo e sicuramente piacerà loro, esattamente come è piaciuto a noi quando l’abbiamo visto da piccoli.

  • Topolino Strepitoso Natale (2004)
  • ET – l’extraterrestre (1982)

Per essere sempre aggiornati sulla rassegna cinematografica e su tante altre anteprime e suggerimenti di film e serie tv, seguitemi su instagram: @micaelalemcronache

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *