Ho il tuo numero

Dopo un sacco di tempo, sono riuscita a finire un libro.
Ne ho iniziati diversi da un po’ di tempo a questa parte, ma poi abbandonati, perchè magari non mi prendevano e non mi incuriosivano e non mi divertivano nella maniera adeguata: quando l’alternativa è di andare a dormire per recuperare il sonno perduto, è difficile trovare delle letture che mi prendano con altrettanta foga!
Quindi per me è difficile portare avanti un certo tipo di letture, difficilissimo…
a meno che… a meno che la cosa non sia divertente e accattivante come i libri della Kinsella.
Credo di averli letti tutti… ma questo mi mancava: “Ho il tuo numero”.

A dire la verità, dopo averli letti quasi tutti, credo che un certo numero di cose e di caratteristiche, si ritrovano spesso e diventa un po’ monotono, ma la cosa che mi tiene incollata, sono gli “imprevisti” che spuntano fuori, che quasi uno non si aspetta.

Poi, è chiaro, la dose di romanticismo, non guasta mai e la protagonista di turno, sempre un po’ svampita e sfigatella, si ritrova incastrata in una serie di circostanze e di situazioni a lei favorevoli che fanno sì che tutto poi giri a suo favore. Questo è il sottofondo a tutti i libri della Kinsella… e, da inguaribile ottimista, mi piace!

Qui Poppy dall’aver perso prima il suo anello preziosissimo di fidanzamento, all’aver raccattato un cellulare dal cestino dell’immondizia, riesce a rivoluzionare la sua esistenza, persino il suo atteggiamento nei confronti delle persone che lei reputa “superiori” a lei, ma che in realtà non lo sono affatto e ne prende coscienza man mano.

Bel libro, come sempre, la Kinsella, non delude!

5 commenti

  1. L’ho finito di leggere da poco anch’io!
    E’piacevole come lettura, ma secondo me non sarà mai al livello dei primi I Love Shopping.. Facevo ancora la pendolare in treno per andare all’università quella volta..ma credo di aver sconvolto un certo numero di passeggeri scoppiando a ridere tra le pagine di quei libri!! 😉

  2. La Kinsella nn delude mai. Se sono in un periodo un po’ no, leggo i suoi libri e mi rilasso!!!

  3. che carino! l’ho letto da poco anche io… mi piace troppo il suo modo di scrivere, mi sa d persona simpatica 🙂

  4. In questo periodo e’ proprio l’autrice che mi ci vuole!!!!……… Mi perdevo in continuazione i tuoi post, poi come una s…..a mi sono accorta che non ero tra i follower!!!! Sono con la testa tra le nuvole ultimamente!!!!!

  5. Non ho ancora mai letto nulla di Kinsella, ma voglio farlo assolutamaente se mette buon umore e fa sorridere!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *