7 Ricettari dei film

Ultimo aggiornamento:

Spesso nei film o nelle serie tv che amiamo, vediamo tavole imbandite, piatti succulenti e i nostri personaggi preferiti che sgranocchiano qualcosa di interessante.
Ebbene, non so se lo sapete, ma esistono dei ricettari dei film che raccolgono proprio le ricette ufficiali di quei piatti lì, con spiegazioni e fotografie. Trovo questa cosa stupenda.
Sia che siate voi stessi appassionati o curiosi, sia che stiate cercando una idea regalo per qualcuno che sapete amare questo genere di visioni, allora fermatevi qui, troverete di sicuro quel che state cercando.

Cominciamo questa carrellata di ricettari dei film. Mettetevi comodi perché ce ne sono tanti e soprattutto, spero voi abbiate già mangiato.

Marvel eat the Universe

Non posso che aprire con il ricettario ispirato ai film Marvel e dei nostri supereroi. E si sa, la fame di uno che combatte tutto il giorno, è mastodontica, no? Insomma, qui ci sono un po’ di ricette prese dai piatti che si intravedono in film e serie a noi care, ma anche ricette ispirate a questo mondo. Assolutamente immancabile in una casa di geek.

Le ricette di “Una mamma per amica”

Le ragazze Gilmore sono sempre alle prese con del cibo succulento, ogni singola volta che guardo anche mezzo episodio, mi viene immediatamente fame, è un riflesso incondizionato il mio. A voi non capita?
Dagli hamburger alla Luke ai pancake alla zucca, oppure i french toast, insomma ci sono tanti spunti da prendere e il tutto è condito anche con degli aneddoti legati alla serie tv.
Unico accorgimento: attenzione alle unità di misura degli ingredienti.

In cucina con Harry Potter

Che tu sia un babbano o uno stregone, poco importa: ti devi sedere a tavola e mangiare ogni tanto, no? Ecco, questi sono i piatti che si cucinano nel mondo potteriano, perché anche qui c’è ampio spazio ai momenti di condivisione di cibo.
Note da segnalare: il libro contiene ricette dal tipico gusto anglosassone, inoltre per noi italiani fare un arrosto è quasi scontato, qui si trovano in pratica ricette anche di base. Insomma, indicato per chi è alle prime armi, oppure per chi ha l’ossessione di Harry Potter.

Dashing Disney recipes

Per gli amanti di tutto il mondo delle favole Disney, qui troverete tutto, ma proprio tutto sulle ricette dei vostri personaggi preferiti.
Dai bignè della principessa e il ranocchio agli spaghetti di Lilly e il vagabondo, ci sono tutte le meraviglie che trasformano la cucina in un castello incantato!

Movie Night Menus

E per una festa a tema, o una cena romantica, perchè non ispirarsi ai grandi classici di Hollywood? Qui si trovano le ricette dei piatti e dei cocktail presi da film come Casablanca, American Graffiti e moltissimi altri.
Un’idea originale anche per un regalo ad un appassionato di vecchi film.

Downtown Abbey

Se avete visto tutte le stagioni della serie Downtown Abbey come me, avrete certamente notato che gran parte delle scene si svolgono nel sottoscala del castello, ovvero, nella grande cucina, dove intrecci, pettegolezzi e sotterfugi prendono luogo. E qui, la cuoca è sempre pronta a preparare un sacco di prelibatezze incredibili: creme, zuppe, dolci, biscotti… quasi arriva il profumo attraverso lo schermo.
L’idea di fare un ricettario di tutto quel ben di Dio, la trovo geniale!

Friends

E finiamo col botto: le ricette della serie tv preferita dal mondo intero FRIENDS!
Monica è una cuoca, lo sappiamo, e le sue ricette ci hanno sempre incuriosito molto, non possiamo negarlo. Quindi perchè non averle e rifarle, finalmente!? Ma qui ci sono anche altre ricette: i biscotti della nonna di Phoebe oppure la zuppa inglese di Rachel e molte altre.

Vi è venuta fame?

Anche a me.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *