Cosa guardare la vigilia di Natale con i ragazzi: Dash & Lily

Last Updated on 3 Gennaio 2022 by Micaela

Cosa guardare la vigilia di Natale insieme ai nostri figli adolescenti aspettando la notte più magica dell’anno?
La serie tv Dash & Lily ha tutti gli ingredienti necessari per trascorrere del tempo insieme con leggerezza e in piena atmosfera natalizia.

Cosa guardare la vigilia di Natale insieme ai figli adolescenti?

Due ragazzi che si sentono diversi dal resto dei loro coetanei, una New York bellissima sotto Natale, una libreria, un gioco fatto con un diario rosso in condivisione, strategie per attirare l’attenzione dell’altro, messaggi contro bullismo, buoni sentimenti, insomma c’è tutto. Sopra tutto questo metteteci anche tante lucine accese e il gioco è fatto.

Dash & Lily: gli opposti non sono mai così tanto tali

8 puntate di una ventina di minuti ciascuna fanno in modo che l’intera giornata trascorra incollati alle vicende di Dash, il ragazzino Grinch nell’animo e Lily, la ragazzina che invece sprizza porporina dal naso!

I due si conoscono attraverso un diario, un gioco, messo in piedi da lei per aprire la propria cerchia di amicizie, perchè incastrata in una comfort zone che però non era consona ad una adolescente. C’era bisogno di trovare qualcuno con cui condividere passioni, interessi, pensieri e gioie tipici dei sedici anni, mentre lei era circondata solo da persone adulte, con vite adulte e problemi adulti.
Ma cosa succede se quel qualcuno ideale, che hai creato nella tua testa poi rischia di non rispecchiare la realtà? Quanta delusione e paura potresti avere?
Ma non si può vivere in un sogno, prima o poi bisogna affrontare l’altro faccia a faccia. E non è detto che sia un male, anzi.

Una serie tv originale, divertente, che incuriosisce e in cui ciascuno di noi può rivedersi: chi non è mai stato bullizzato per aspetto fisico, interessi particolari, modo di vestirsi, di parlare, … ?

E’ con questo suggerimento che vi auguro con tutto il cuore delle gioiose feste a tutti!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.