Libri supereroi per bambini

Ultimo aggiornamento:

In casa di amanti dei supereroi non possono mancare i libri che parlano proprio di loro e noi siamo pieni di libri supereroi per bambini.
Ce ne sono tantissimi, di un sacco di formati diversi, adatti ai più piccoli, ma anche ai più grandi.
Non dimentichiamoci che i supereroi nascono proprio sulla carta stampata, hanno preso vita infatti dai fumetti ed hanno vissuto le loro avventure proprio lì.

Inoltre, ci sono libri che raccontano storie di supereroi che non si sono ancora viste sul grande schermo, quindi vale la pena leggere.

Ecco la raccolta fatta da Federica, originale ed esclusiva.

Ho raccolto per voi libri sui supereroi da proporre a bambini e ragazzi. Spero vi piacciano.

Libri supereroi per bambini: Super P

Inizio con un supereroe che nessuno di voi conosce, ma che vi farà morire dal ridere: nel libro ci sono tanti dei supereroi famosi, ma il protagonista, l’eroe della vicenda sarà Super P che ha un potere incredibile… la pipì!

Super P

I capolavori Disney “Avengers”

La collana dedicata alle più celebri storie Disney in volumi riccamente illustrati e dal testo scorrevole.
Età di lettura: da 4 anni.

Libri supereroi per bambini: Supereroi di carta

11 supereroi di carta da piegare e montare… senza bisogno di forbici e colla! Età di lettura: da 4 anni.

Libri supereroi per bambini: Avengers. Racconti di supereroi da altri mondi

Raccolta di storie brevi (16-30 pagine cad) da leggere in un breve lasso di tempo, stimato appunto in 5 minuti. Con illustrazioni accattivanti, grafica moderna e testi semplici e brevi, adatti alla lettura autonoma da parte dei lettori più giovani. Iron Man, Captain America, Thor, Hulk e Vedova Nera sono solo alcuni dei protagonisti di questo volume. Dalla scoperta dei loro superpoteri, fino alle missioni portate avanti nel nome dello stesso ideale, gli Avengers accompagnano in lettore in un mondo in cui non mancano ironia, avventura, cattivi da combattere e giustizia che trionfa.
Età di lettura: da 5 anni.

Libri supereroi per bambini: Racconti per avventure da supereroi “Spider-Man”

Collana con una raccolta di storie brevi, da leggere in un lasso di tempo contenuto, stimato appunto in 5 minuti.
Con illustrazioni accattivanti, grafica moderna e testi semplici e brevi, in maiuscoletto, adatti alla lettura autonoma dei lettori più giovani. Con copertina brossurata con alette, soft touch e trancia metallizzata. Sulla prima aletta della copertina è presente un segnalibro e sull’altra l’indice delle storie con la possibilità di indicare la data di lettura e il gradimento da parte del lettore. Questo volume contiene i racconti più avventurosi dedicati a Spider-Man e ai supereroi dell’universo Marvel.
Età di lettura: da 5 anni.

Libri supereroi per bambini: L’accademia dei supereroi di Davide Calì

C’erano una volta i supereroi. Ve li ricordate? Gli anni passano e ora di poteri non ne hanno quasi più. Ma hanno ancora tanto da insegnare…
Età di lettura: da 6 anni.

Libri supereroi per bambini: La casa di riposo dei supereroi di Davide Calì

C’erano una volta i supereroi. Ve li ricordate? Gli anni però passano e ora vivono tutti insieme in una casa di riposo. Ma in città c’è un nuovo super-cattivo. Età di lettura: a partire dai 6 anni.

Libri supereroi per bambini: Cercasi supereroi. Con adesivi

Cosa succede se il supereroe del riordino Tuttoaposto va in vacanza? Chi lo sostituirà adesso? Viola, Gaia e Leo sono già pronti a cogliere la sfida. Età di lettura: da 6 anni.

Libri supereroi per bambini: Tutto quello che non sai su Marvel. Enciclopedia dei personaggi 

Un’enciclopedia dedicata all’universo Marvel per scoprire notizie, curiosità e aneddoti sul mondo degli eroi più famosi e dei loro nemici. Copertina impreziosita da trancia metalizzata ed effetti 3D.

Libri supereroi per bambini: Spade maghi supereroi 

Dalle città dell’antica Grecia all’Inghilterra avvolta dalle nebbie, dalle contrade favolose della Persia alla Svizzera circondata dalle Alpi ecco qui riuniti ben dieci personaggi straordinari, ricchi di astuzia e di coraggio, di intraprendenza e di generosità. Sinbad, Ercole, Robin Hood, Aladino, il futuro re Artù e gli altri sono eroi senza macchia e senza paura. Di più: sono supereroi, e le loro avventure sono tra i racconti più belli da leggere e da ricordare. Età di lettura: da 8 anni.

Come diventare supereroi. Manuale per bambini e bambine super senza superpoteri

Come aiutare i bambini ad affrontare la vita quotidiana? Con il manuale (illustrato) per diventare Supereroi! Questo volume si propone di stimolare i bambini a diventare consapevoli, autonomi e indipendenti. La metafora scelta per affrontare il tema è quella del supereroe che consente di toccare diversi argomenti evitando la retorica, il tono didattico, il tono adulto, ponendosi invece ad altezza di bambino. Il concetto di Supereroe senza superpotere viene utilizzato in modo da ribaltare i punti di vista: il lettore-bambino deve porsi alcune domande su se stesso e sulla propria personalità per arrivare alla scelta delle proprie caratteristiche da Supereroe. Il manuale si addentra nei vari aspetti della vita quotidiana (i Nemici del Supereroe, i Congegni Imbambolatori) che possono rappresentare pericoli o minacce per il Supereroe-bambino. La sezione dei Mostri invece, presenta una carrellata dei problemi dell’umanità e dà qualche suggerimento su come provare a combatterli. Infine c’è qualche consiglio per le Missioni da affrontare come Supereroe (semplici comportamenti da “boyscout”) e il test per conseguire la Super Patente.
Età di lettura: da 8 anni.

Supereroi della scienza. Wired Xs

Quando pensiamo alla scienza, immaginiamo uomini e donne geniali, che trascorrono le giornate in laboratorio, tra provette piene di fluidi misteriosi e complicati esperimenti. Ma non finisce qui. Dietro le loro invenzioni ci sono storie tutte da scoprire e avventure sorprendenti, che aspettano solo di essere raccontate! I protagonisti di questo libro sono scienziati come Marie Curie, scopritrice della radioattività e unica donna ad aver vinto due premi Nobel, e Jane Goodall, etologa, che in Kenya è diventa amica degli scimpanzé per studiarne il comportamento. Sono inventori come Galileo Galilei, che progetta e realizza il primo telescopio con cui osservare la volta celeste, e Archimede di Siracusa, che più di duemila anni fa mette a punto la leva, un sistema ingegnoso per spostare oggetti molto pesanti. Età di lettura: da 9 anni.

Papà, Van Basten e altri supereroi 

Per SuperPippo, FantaSheva, il Re Leone, Il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri supereroi campioni di coppe e scudetti è ora di tornare in azione. Questa volta la posta in palio è davvero alta, almeno per papà Edoardo: regalare al piccolo Leo, tre anni, una favola rossonera diversa ogni notte. E farlo crescere milanista, naturalmente. Così, dal rettangolo alla cameretta, le imprese dei più forti fuoriclasse che siano scesi in campo a San Siro con la maglia del Milan negli anni ’80, ’90 e primi 2000 rivivono grazie ai ricordi e alla fantasia di un papà tifoso. Età di lettura: da 9 anni.

L’ACCADEMIA DEI SUPEREROI – L’ombra della chimera

Nando è convinto che nella sua classe tutti abbiano un superpotere tranne lui: c’è Roberto che ha la superforza, Giorgio lo sputo a orologeria e sua cugina Alessia che può prendere fuoco come una torcia… Nessuno però vuole credergli. Finché un giorno, dopo quello che sembra un semplice controllo anti-pidocchi, Nando si risveglia in uno strano centro dove i ragazzi con superpoteri sono segregati e controllati a vista. E come gli altri, presto anche lui dovrà iniziare l’addestramento…
Età di lettura: 11-13 anni

La fisica dei supereroi 

Come fa Superman, con un solo balzo, ad arrivare sul tetto di un edificio di trenta piani? Cosa dice, dell’eroe dei fumetti, questo salto di 200 metri? Quasi tutto. Basta applicare le leggi di Newton: per sfidare la gravità, saltando così in alto, Superman, se pesa 100 chili, deve avere una velocità iniziale di oltre 200 chilometri l’ora e, dunque, applicare al salto una forza di oltre 25 tonnellate al secondo. Impossibile per un terrestre, ma non per chi è nato su Krypton, che ha una gravità maggiore. Kakalios spazia dalla meccanica quantistica, alla termodinamica, alla relatività, alla fisica dei solidi… altrimenti come spiegare in che modo l’Uomo Invisibile riesce a passare attraverso i muri?

Il più divertente, istruttivo e sorprendente manuale di fisica che abbiate mai letto. Partendo dai superpoteri degli eroi dei fumetti, un illustre scienziato costruisce una vera e propria guida alle leggi fisiche dell’universo. Da Newton all’Uomo Ragno, da Superman alla meccanica quantistica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *