Moon Knight: un nuovo personaggio che spacca

Last Updated on 30 Marzo 2022 by Micaela

Il 30 marzo esce sulla piattaforma Disney+ la nuova serie tv Marvel: Moon Knight e se ne vedono delle belle. Ho visto i primi due episodi in anteprima e vi racconto le mie impressioni.

Moon Knight la serie tv Marvel da non perdere

Completamente slegata dall’intero universo di Avengers, Spiderman e Wanda e tutto il resto. Qui si racconta la storia di un nuovo personaggio del tutto originale e inedito per i marvelliani, ma non per i fedeli dei fumetti. Infatti questo personaggio ha il suo esordio sulla carta stampata nel 1975, qui viene ovviamente reso più moderno e frizzante.

Il ritmo della storia è incalzante e coinvolgente, si alternano momenti di ironia e divertimento, in perfetto stile Marvel, a momenti di alta suspense, di brivido e di colpi di scena. Questa serie merita di essere vista e non delude noi fan.

Ma parliamo della storia, giusto per dare un assaggio di quello che ci aspetta.

Cosa tratta la serie?

La serie è ambientata a Londra e segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e da proiezioni mentali di una vita diversa, come se la sua mente fosse abitata da un’altra persona.
E infatti Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector.
Ovviamente ci sono una serie di personaggi co-protagonisti che a volta sono al fianco di Steven e altre volte lo ostacoleranno e tenteranno la sua vita.

Oscar Isaac as Steven Grant in Marvel Studios’ MOON KNIGHT. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Il tutto è condito da mistero, da miti dell’antico Egitto, da divinità del passato che arrivano nel presente. Davvero interessante sia come viene riportata in auge una parte di storia e sia per come viene intrecciata al presente, facendo rinascere la voglia di scoprire di nuovo quella parte di racconti che ormai abbiamo abbandonato sui libri di scuola.

Oscar Isaac as Steven Grant and Ethan Hawke as Arthur Harrow in Marvel Studios’ MOON KNIGHT, exclusively on Disney+. Photo by Csaba Aknay. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

I protagonisti della storia sono Oscar Isaac, Ethan Hawkee e May Calamawy. Davvero magistralmente diretti e molto convincenti.

A mio avviso, tra le ultime serie tv Marvel uscite negli ultimi due anni, questa è la migliore, sia per originalità, sia per ritmo e sia per interesse.

Moon Knight è adatta ai bambini?

Cominciamo con il dire che la serie tv presenta le solite caratteristiche dei film Marvel: combattimenti, corse, calci volanti e molto altro, ma quel che potrebbe essere più inquietante per un bambino è proprio l’alone di mistero che avvolge tutta la storia che regala momenti di grande suspance e di ombra. Ci sono alcuni attimi in cui si salta sulla poltrona, altri che sale un filo di angoscia. Insomma, se vi state ancora chiedendo se Moon Knight sia per bambini, vi dico solo che: se il bambino ha paura del buio e vede mostri nell’ombra, direi che è meglio evitare la visione della serie tv, potrebbe alimentare queste ansie.
Non dite che non vi ho avvertito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *