Last Updated on 9 Aprile 2019 by Micaela

Vi propongo una piccolissima raccolta di barattoli sorprendenti, utilizzati in modo che mai avrei pensato fosse possibile.

E’ l’esempio di questo uso qui: un barattolo acquario per pesce rosso, certo, deve trattarsi di un bel barattolone di vetro capiente, altrimenti non può sopravvivere la povera bestiola, ma sicuramente è un uso originale e funzionale.

E poi ci sono questi barattoli luccicanti, realizzati con quei braccialetti luminosi che si vendono per pochi centesimi.
Si trovano diversi tutorial per crearli e sono veramente semplici. Vorrei tanto riuscire a realizzarli anche io, da mettere sulle mensole in cameretta dei bimbi, non sarebbe carino?
In gergo, questi braccialetti luminosi, vengono chiamati: Glow stick.

Si può pensare di farne di colori mischiati insieme, come quelli sopra, oppure monocromatici, il procedimento è lo stesso

Un’altra idea originale, che ha un proliferare di tutorial in rete, è la realizzazione di un piccolo terrario nel barattolo, carino da fare con i bambini, anche per scopi educativi.
E non si sa mai dove riporre certe cose in bagno, no? Questo è un modo per ottimizzare e organizzare lo spazio che non mi dispiace affatto
Per una festa, per uno spazio all’aperto, per rallegrare e colorare uno spazio: ecco i barattoli appesi, con nastri di tutti i colori e piccole candele all’interno dei barattoli
Per chi si volesse lanciare in un progetto un po’ più ardimentoso e complicato, per chi volesse essere fiero di dire: “Questo l’ho fatto io!”, vi suggerisco questo lampadario con i barattoli
Allora, non sono barattoli sorprendenti questi?
Che ne dite?
7 pensiero su “Barattoli sorprendenti”
  1. Un’idea più bella dell’altra, vorrei realizzarle davvero tutte! Acquario bellissimo ma povero Nemo….terrario irresistibile!!!
    Bellissima questa raccolta Micaela, grazie e un abbraccio <3

    1. Basta prendere un barattolo gigantesco e Nemo se la gode! 😀
      Grazie a te per esser passata di qui!

  2. Hello there! Thhis is my first visit to your blog! We
    aare a team of volunteers and starting a nnew project in a community in thee sasme niche.
    Your blog provided us valuable informaton tto work on. You have done a extraordinary job!

    Also visit my web-site … cheeky ()

  3. Bellissime idee!! Mi piacciono un sacco i barattoli realizzati con i braccialetti e il barattolono col pesce!!! Quante ideeeee……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *