I parchi dell’Adriatico per tutta la famiglia

In questa estate c’è voglia di riscoprire le bellezze della nostra Italia e ce ne sono tante da vedere, come i parchi dell’Adriatico. Sia che si tratti della prima volta e sia che si tratti di un piacevole ritorno, vale sempre la pena fare la valigia e andare.

Tra le tante attrazioni di carattere naturale, culturale, culinario e altro, ci sono gli intrattenimenti che uniscono il divertimento puro all’adrenalina vera e propria, si tratta dei parchi dell’Adriatico che, per l’occasione, non solo si sono del tutto rinnovati, ma hanno anche ampliato l’offerta per poter venire incontro alle esigenze di tutti.

I più bei parchi dell’Adriatico

Acquario di Cattolica

Il secondo acquario d’Italia per grandezza e importanza celebra 20 anni dalla fondazione: è l’Acquario di Cattolica, dove si incontrano migliaia di specie marine e terrestri, in quattro percorsi al coperto. Nel percorso Blu, dedicato agli ambienti marini, si attraversa il meraviglioso mondo di mari e oceani fra pesci, meduse, crostacei, coralli, cavallucci marini e squali. Si comincia con il grande exhibit dei Pinguini di Humboldt e si prosegue con la grande vasca centrale, dove in 700.000 litri d’acqua salata nuotano gli squali toro più grandi d’Italia, per arrivare alla vasca dove nuotano i trigoni. Il percorso Giallo è dedicato agli ambienti fluviali d’acqua dolce, con lontre e caimani, mentre il percorso Verde ospita rettili, anfibi e insetti di ogni parte del mondo. Chiude la visita il percorso Viola con l’esposizione “Abissi, terra aliena”, una mostra che racconta le specie abissali ed espone la riproduzione del calamaro gigante di 13 metri.

Acquario Cattolica - Biglietti

Ogni giorno all’Acquario è un’avventura, a cominciare dalla gigantesca bocca di squalo che accoglie i visitatori, al suggestivo mangrovieto e all’area Plastifiniamola, simbolo della sensibilizzazione sull’emergenza planetaria della plastica in mare. Visitando l’Acquario è frequente osservare le attività in corso fra le vasche da parte di acquaristi e biologi: fra queste le attività di pulizia e di cura degli animali ospiti.

Offerta 2 parchi
Ricaricati di divertimento: 2 parchi a partire da 35€

Aquafan

Il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d’acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza, coinvolge ogni estate il pubblico (quest’anno da luglio a settembre) in entusiasmanti giornate. Il divertimento è assicurato con i fantastici scivoli, lunghi in totale oltre 3 chilometri: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist, poi lo StrizzaCool – l’attrazione formato famiglia – e il Black Hole, lo scivolo nero per gli amanti del brivido, fino al colossale nuovo scivolo, che verrà inaugurato nel 2021.
Come ogni estate tanta animazione quotidiana, in Piscina Onde ci saranno sorprese e colpi di scena. Spazio anche all’Aquadance e ad altri appuntamenti quotidiani.

Aquafan - Biglietti

Tre le aree attrezzate per i più piccoli: Focus Junior Beach, la Piscina dell’Elefante e l’Antarctic Baby Beach, con scivoli e piscine a misura di bimbo, l’acqua è infatti alta fino a 50 cm. Per chi ama il relax l’attrazione giusta è il Poseidon con cascate e vasche idromassaggio. Tanto verde presente con aree pic-nic e relax. Immancabili gli appuntamenti con brand nazionali e internazionali.

Aquafan – Acquista biglietti e risparmia online

Italia in miniatura

Meta imprescindibile della vacanza a Rimini dal 1970, Italia in Miniatura, il parco tematico con l’Italia nel cuore riapre con un restyling mozzafiato. La fedele riproduzione dello “Stivale” con le sue Isole, ospita oltre 270 monumenti in scala e oltre 100 piazze, restituite in ogni minimo particolare, circondate da 5000 veri alberi in miniatura.
Si visita l’Italia passeggiando dalla Sicilia alle Alpi, attraverso un paese delle meraviglie dove non si scoprono soltanto storia e arte, ma anche scenette animate, orchestre in miniatura che suonano davvero, cantieri in movimento, ponti girevoli e trenini sfreccianti che percorrono in lungo e in largo tutto il BelPaese.
Hanno una veste nuova e fiabesca le originali attrazioni comprese nel biglietto: da Venezia, dove si naviga il Canal Grande, alla Monorotaia che viaggia a mezz’aria lungo il perimetro del parco, fino a Pinocchio che diventa un libro da attraversare in trenino, alla ricerca del burattino e della Fata dai capelli turchini.

Italian In miniatura - Biglietti

Il parco offre emozioni e divertimento per tutti: le rapide di Vecchia Segheria,e la Torre Panoramica, gli assedi medievali di Cannonacqua, il Luna Park della Scienza, le automobili in miniatura della Scuola Guida Interattiva e lo stupore anche nell’incontro con i pappagalli di Pappamondo.

Italia in MIniatura – Acquista ora e risparmia con i biglietti online!

Oltremare

A Oltremare Family Experience Park di Riccione si vivono esperienze coinvolgenti, legate a natura, scienza, avventura in un’area complessiva di 110.000 mq. I delfini emozionano grandi e piccini nella Laguna di Ulisse, la più bella d’Europa, nei due appuntamenti quotidiani di “Delfini-lo spettacolo della natura”.
Ogni giorno il pubblico può scoprire la vita dei cetacei, la loro biologia, i comportamenti, in compagnia dello staff di addestratori e biologi. Con lo stesso approccio, Oltremare propone diversi programmi interattivi (su prenotazione) come “Incontra il delfino” e “Addestratore per un giorno”. Per scoprire tutti i segreti della falconeria invece è possibile partecipare al programma “Incontra i rapaci. Nell’Area Australia Experience, dedicata al più lontano fra i continenti, si possono osservare i teneri wallaby, marsupiali simili ai canguri.
Incontrare #Ulissedelfinocurioso è possibile con la mascotte del delfino più famoso d’Italia, ogni giorno disponibile per il meet&greet in due appuntamenti in Laguna.

Oltre Mare - Biglietti

Si vive l’affascinante arte della falconeria due volte al giorno nel Volo dei Rapaci al Mulino del Gufo, e si può far visita agli animali della Fattoria dove i bimbi possono scoprire da vicino anche la Tana dei Conigli. L’emozione dell’incontro con la natura avviene anche nella grande area del Delta, con aree gioco, torrette di osservazione e due grandi novità: il Giardino sensoriale e il Labirinto, una vera sfida per le capacità di orientamento di grandi e piccini.

Oltre Mare – Crazy Farm Show – Novità 2020

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *