LaRedoute

Dove fare merenda a Roma?

Ci piace scovare posticini interessanti e belli dove fare merenda a Roma. Ci piace sentirci a casa in ciascuno di questi posti e afferrare il bello che trasmettono. Purtroppo non è facile scovarli: è sempre tutto molto caotico, lo spazio a volte inadeguato, confusione e pressappochismo, nonchè qualtà scarsa e prezzi inappropriati. Però, cercando bene, se ne trovano. E quando si trovano, si incastonano nella memoria con attenzione.
Abbiamo una mappa mentale dei posti in cui ci siamo trovati bene e ci piace tornare lì, ci affezioniamo alle sensazioni piacevoli che abbiamo vissuto una volta e tendiamo a ricrearle.

A noi, generalmente, piace fare la classica merenda a base di tè e biscotti, oppure una fetta di buon ciambellone. Ecco, sembra banale, ma non dappertutto si trova questo tipo di cose, gustose in un ambiente accogliente e sereno.

Dove fare merenda a Roma – zona Marconi?

merenda a roma1

Ecco, quando siamo in zona Marconi, ci fermiamo da Cafè Merenda.

Il posticino si trova in una delle traverse di Viale Marconi, una delle vie commerciali di Roma, ricche di negozi, dove fare shopping di qualsiasi cosa.
E’ ideale per una pausa mentre si passeggia, uno spuntino veloce, un brunch (nel finesettimana, ve lo suggerisco proprio!), o anche solo un caffè al volo.

Qui ci piace venire con i bambini per fare merenda e poi ci tuffiamo nella vicinissima libreria Feltrinelli, enorme e piena di belle cose da sfogliare e da leggere. Ogni volta torniamo a casa carichi di libri, film e  giochi interessanti. Ma torniamo alla merenda.

Il posto è piccolo e molto accogliente. Dietro al bancone si trova sempre qualcuno col sorriso pronto a soddisfare ogni nostra richiesta, anche se si tratta di un panino alle 4 e mezza del pomeriggio. Sì, perchè noi, oltre alla solita merenda tradizionale per tutti noi, abbiamo la necessità di trovare un posto che possa soddisfare i gusti di Miriam, a cui piace invece mangiare salato. Prendere il solito pezzo di pizza al volo da qualche parte è un po’ alienante per lei, quindi preferisce ordinare insieme a noi, ma non sempre è possibile. Qui, almeno, si trovano dei bagel gustosissimi e giganteschi che l’accontentano sempre!

merenda a roma

Oltre a muffin, crostate di ogni tipo, cheesecake, torte della nonna e di lamponi, cookies e golosità di ogni forma e sapore, si può anche optare per le nostre vecchie merende, tipo pane burro e marmellata.
I miei figli, ad esempio, non conoscevano affatto questa merenda e a me non era mai venuto in mente di proporgliela. Da Cafè Merenda l’hanno assaporata e l’hanno apprezzata tanto.
Quando si dice che basta poco per raggiungere la felicità, è vero!

dove fare merenda a roma

Perchè mi piace Cafè Merenda

Parlo in termini così entusiastici di questo posto perchè mi piace. E no, non mi hanno pagato per farlo, perchè non ce n’è bisogno. Quando si è sicuri del fatto proprio, quando si sa cosa si sta offrendo alla propria clientela, quando il lavoro viene svolto con passione, questo è il risultato. Ed è eccellente.
Dicevo, mi piace questo posto perchè è accogliente, perchè le persone che ci lavorano sorridono (e non è così ovvio ovunque!), perchè i bambini possono chiedere un bicchier d’acqua anche cento volte e nessuno sbuffa.
Mi piace perchè le cose sono buone, perchè il profumo è buono, perchè l’atmosfera che si respira è così serena, che alla fine anche noi clienti ci sorridiamo tra noi, senza nemmeno conoscerci.
Ecco. Cafè Merenda è il posto che ti rimette in pace col mondo. Trovatemi un altro localino dove fare merenda a Roma con questo tipo di qualità. Ripeto: a Roma… Impossibile!

Forse potrebbe anche interessarti:

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply