Idee per festa a tema Harry Potter

Non ne capiamo una mazza di Harry Potter (almeno per ora), però la festa a tema Harry Potter ci è piaciuta parecchio.
Ve la racconto.
Personalmente, prima di diventare mamma, ho provato a vedermi il primo film, ma mi addormentavo sempre allo stesso punto (durante la sua prima gara a cavallo della scopa, per la precisione), allora ho cercato di colmare questa grave lacuna cominciando a leggere il primo libro e anche lì, non sono andata oltre le prime 20 pagine… niente, non fa per me.

Lo so, sto dicendo una serie di eresie per gli appassionati del genere, ma a mia discolpa, posso dire che questo maghetto mi sta simpatico e con lui, anche tutta l’atmosfera che si porta dietro.

Anita, la migliore amica di Melania, al contrario, è una grande estimatrice di tutta la saga Harry Potter, sa tutto e di più.
Ci ha anche regalato il dvd, tempo fà, ma non siamo riusciti a vederlo… un po’ perchè io avevo sonnolenza e un po’ perchè Miriam e Massimo soffrivano di quelle atmosfere cupe e lugubri, tanto da avere gli incubi la notte, anche se la visione la interrompevamo appena uno dei due manifestava segnali di non piacere. Si vede che questa avversione si trasmette via dna, non c’è altra spiegazione!

Però, piace anche a loro Harry Potter, basta che sto maghetto stia per fatti suoi e non rompa le scatole.

Festa a tema Harry Potter

Anita, quindi, da grande appassionata, ha avuto la sua festa a tema Harry Potter, curatissima  e perfetta: la mamma ha fatto tutto con le sue adorabili manine in maniera eccelsa: ha antichizzato mappe, ha dipinto paesi, ha realizzato cappelli quasi animati, pozioni colorate… ma ha anche cucito una divisa fedelissima per la festeggiata ed ha preparato una torta del tutto evocativa.

Ogni dettaglio della festa aveva un riferimento, più o meno esplicito, alla storia di Harry Potter, ovviamente, sapendo la mia ignoranza in materia, lei è stata tanto carina nell’illustrarmi tutto… eh, sì, lo so, prima o poi riuscirò a vedermelo tutto, lo giuro!

idee festa harry potter

L’atmosfera magica era perfetta. Ed è stata resa ancora più fedele dalla simpatica Enza, che ha fatto preparare anche una pozione esplosiva ai piccoli aspiranti maghi.

festa harry potter1

Un ricco buffet, con decorazioni memorabili tutto per la festa a tema Harry Potter…

Festa a tema harry potter

Tutto molto semplice e ricercato al tempo stesso. Tutto curato e genuino. Veramente eccellente.

I bimbi si sono divertiti tantissimo e sono tornati a casa ciascuno con la propria bacchetta magica che è stata sventolata in aria per tutta la giornata di oggi, recitando formule magiche improponibili!

Gadget per realizzare feste a tema Harry Potter

Brava mamma Rosita ed ancora buon compleanno piccola Anita!

migliore amica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *