LaRedoute

Maschera di Halloween fai da te: ecco come ti risolvo tutto!

Outfit per Halloween: le streghette

Che maschere tiro fuori per Halloween? Come possono andare in giro le bimbe ad Halloween?
Direte: “facile, dai!

Abbiamo deciso di trascorrere una giornata tutta a tema Halloween (e, per la cronaca, ci siamo divertiti un sacco!), ed i bimbi non si sono lasciati sfuggire questa occasione per andare mascherati: ci provano sempre un gran gusto ad indossare maschere di ogni tipo.

E sarebbe stato tutto semplice, se non mi ci fossi messa io con le mie ansie e paranoie, nel decidere le maschere, o meglio, nel decidere gli indumenti che avrebbero composto la maschera, quando le variabili in gioco sono:

  • giornata tutta trascorsa all’aperto (e conseguenti problemi: fa caldo, fa freddo, fa umido…)
  • comodità per giocare
  • maschera pratica con pezzi di “ricambio” che possano essere riciclati
  • maschera talmente coprente, che non si doveva avere necessità di giacchetti e cappotti, perchè altrimenti, che li maschero a fare se il costume viene coperto!?

Ci credete se dico che ho fatto diverse prove e diverse pensate?! Sì, lo so che mi credete.

Per Massi, è stato facile, i suoi tanto amati supereroi non li abbandona mai, meno che mai ad Halloween, quando ci sono mostri da combattere e zombie da tenere a bada, non ci vuoi mettere di mezzo un supereroe per stare tranquilli?! Ce lo devi mettere!
Quindi per i maschietti un supereroe a caso va sempre bene.
Cosa avete in casa? Il costume di Batman è perfetto, tenebroso e pipistrelloso. E’ IL costume di Halloween per i bambini.

E per le bambine?

Costumi Halloween fai da te

Per le bimbe sono andata alla ricerca di un outfit da streghetta: carino, moderno, pratico, coprente e a cipolla (non sia mai che le povere creature prendano freddo!).

E questo è stato il risultato…

scarpe goretex

Maschera da strega fai da te

Occorrente:

  • Un leggins nero… ce l’abbiamo tutti!
  • Una maglietta leggera scura sotto e poi un cardigan sempre scuro sopra
  • Una mantellina colorata di lana, giusto per ravvivare sopra a tutto quanto, oppure una magliettona di mamma vecchia e sdrucita, con qualche buco e strappo. Perfetta!
  • Un cappello da strega, se ne trovano certi davvero orrendi e a buon prezzo
  • Giochiamo con il makeup… più è scuro e tenebroso e meglio andrà!
  • Per i capelli, glieli avrei voluti cotonare a dovere, ma non hanno voluto… peccato!

Sono tutti capi che normalmente abbiamo nell’armadio e che comunque, anche se dobbiamo acquistarli, possiamo benissimo riutilizzarli, quindi sono soldi ben spesi!

La giornata è stata assolata, ma l’aria era frizzantina, quindi mi sono detta un bel: “brava!” quando ho visto che le bimbe era sufficientemente coperte… poi, verso metà giornata faceva veramente caldo.
Cavoli!” – ho pensato – “Ora muoiono di caldo! Chissà poi con quelle scarpe addosso!

E invece no!

Calde ma senza sudare: scarpe in tecnologia Gore-Tex

Ecco, per le scarpe ho scelto questi stivaletti aventi una membrana in tecnologia Gore-Tex al loro interno, Miriam è stata sì al caldo, ma al tempo stesso, il piede non ha affatto sudato, nonostante la calza maglia in cotone elasticizzato. Infatti, la membrana è fatta apposta per queste situazioni: i bambini non stanno mai fermi e le prime parti del corpo che potrebbero sudare sono proprio i piedi. Con questa tecnologia si può stare tranquilli che il piede non rimane umido per il sudore, anzi, traspira.

scarpe goretex3

La riprova ce l’ho avuta quella sera stessa, quando siamo tornati a casa, dopo tutta una giornata trascorsa a correre a destra e a manca, i piedi non emanavano alcun odore di caciotta stagionata. Assicurato!

Forse potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply