LaRedoute

Perchè scegliere un film in digital hd

All’incontro presso la sede della Warner Bros Entartainment Italia ho capito di cosa si tratta la digital distribution di contenuti video, ovvero sul perchè scegliere un film in digital hd.
Anzi, ho capito tante differenze tra supporti fisici per vedere film e loro tempistica di uscita sul mercato: dvd, blue ray, diversi canali a pagamento e non, nonché diverse piattaforme.

digital-hd-animali-fantastici

Ma andiamo con ordine.

Ovviamente una casa come la Warner Bross, come anche le altre, non vuole togliere pubblico alle sale cinematografiche, non è questo l’obiettivo, anzi: i veri appassionati di cinema non potranno mai sostituire l’atmosfera e la magia di un film vista al cinema con nient’altro.

Quello a cui, invece, si può ambire è di avere a disposizione una raccolta quasi infinita di film e di contenuti di approfondimento ovunque si voglia: in casa, su un pc, su un tablet, su uno smartphone e così via…
E qui si parla di digital distribution.

La Warner Bross ha scelto come piattaforma di distribuzione digitale iTunes.
Il motivo di questa scelta è, di fatto, di puntare ad un prodotto di alta qualità, super performante e soprattutto destinato a chi non è affatto nerd del settore e non vuole rogne.
Con la piattaforma scelta si ha la possibilità di selezionare facilmente il film da scaricare (o anche prenotare, se ancora non è a disposizione), altrettanto facilmente pagarlo, e avere con esso un sacco di altri contenuti correlati.

digital-hd-animali-fantastici

I contenuti extra per i film HD sono esclusivi di questo formato

Ho potuto come è accaduto alla prima visione dei contenuti extra del film “Animali Fantastici e dove trovarli”. Una esilarante intervista a tutto il cast del film è andata in onda nella sala cinematografica.

Perchè scegliere di scaricare un film e non di comprare un dvd?

Riassumendo quindi i vantaggi di un film in digital hd sono:

  • Tempistica di fruizione del bene acquistato: immediata!
  • Possibilità di accedere allo “scaffale” dei film acquistati da qualsiasi supporto si ha a disposizione e in qualsiasi posto ci si trovi (se solo avessi avuto questa possibiltà durante quella degenza all’ospedale del mio piccoletto, avrei evitato di vedere e rivedere sempre lo stesso dvd!)
  • Possibilità di vedere i film nel giorno stesso di uscita sulla piattaforma
  • Altissima qualità e risoluzione audio e immagini, di più non esiste altro!
  • Tanti altri contenuti di altrettanta qualità a disposizione
  • Possibilità di creare una lista dei desideri e di monitorarla
  • Essere sempre a conoscenza di quali sono le ultime uscite, i film di successo del periodo corrente e non solo, avere durante il corso dell’anno raccolte tematiche di film

Ragazzi, questo è il futuro: contenuti di estrema cura disponibili sempre e ovunque. Non c’è via di scampo!

Ok, ma il costo?

Il costo di un film scaricato da qui è pari a quello di un blue ray. Quindi se cercate un ritorno economico di questa scelta, non ce l’avrete.
Sicuramente ne verrete ripagati in fatto di praticità e di spazio risparmiato in casa… il che, quando si comincia ad avere un numero superiore di 100 dvd (come nel nostro caso), non è cosa banale, anzi…

Dal 13 marzo disponibile l’acquisto in digital hd su iTunes di “Animali Fantastici e dove trovarli”

Insomma… siete curiosi di vedere “Animali Fantastici e dove trovarli” in questo nuovo formato?
Sono sicura che una volta che si entra in questo “amazing” mondo digitale (come mi è successo una volta atterrata su Amazon), non se ne esce più, diventa una dipendenza vera e propria.

Scegliamo la qualità.
E buona visione a tutti!

E comunque, farsi un selfie con Superman denota che non sto bene per niente, ma proprio per niente… 🙂

warner-bross-digital-distribution-itunes

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply

Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€