LaRedoute

Just add magic

Durante queste vacanze, abbiamo fatto grande scorpacciata di film e serie televisive, ormai non ne usciamo più indenni.
Tra puzzle, nuovi giocattoli portati da Babbo Natale, cose da sistemare in casa e ritmi molto, moooolto lenti, le nostre vacanze invernali stanno trascorrendo all’insegna del relax, della comodità e dello stare insieme.

Abbiamo scoperto una serie televisiva adatta a tutta la famiglia: Just Add Magic.

Just-Add-Magic-Amazon-Prime-Video

Basta aggiungere un pizzico di magia…

Abbiamo visto le prime due stagioni di “Just add Magic”, con la visione di Amazon Video, che è gratuito per chi ha l’abbonamento Prime.

Just Add Magic: la serie per tutta la famiglia

Si tratta di 13 episodi per ciascuna stagione, ogni episodio dura circa 25 minuti.

E’ la storia di Kelly e delle sue due inseparabili amiche. Insieme ritrovano in soffitta, un vecchio libro di ricette appartenuto alla nonna di Kelly, ma scoprono che quelle contenute in quel libro non sono ricette normali, sono magiche.

just add magic
E da lì si apre un nuovo mondo e scoprono un passato, della nonna, che non conoscevano. Scoprono che anche la nonna aveva due amiche inseparabili, ma la loro amicizia è stata infranta da una serie di malintesi e dal potere del libro stesso.
Scoprono una nuova realtà, scoprono la potenza dello stare insieme e la responsabilità di essere le nuove protettrici di questo libro magico.
Sì, perchè il libro, in realtà, è ancora più antico della nonna, è appartenuto ad altre persone prima di lei… ed è carico di sorprese.

Ricette magiche, ingredienti sconosciuti e amicizia

Grazie alle ricette magiche, le tre amiche riescono a risolvere misteri e ad aiutare le persone in difficoltà. Certo, mantenere i piedi per terra con un tale potere tra le mani è difficile e rimanere anche unite non sarà sempre facile.
Insomma, una bella serie, ricca di spunti, a tratti c’è suspance e qualche brivido.

Certo, in questo periodo in cui vanno molto di moda le storie di ragazze ribelli, questi episodi si incastrano bene, al di là di ogni stereotipo e versione scontata di storie di streghette.

just add magic1

Le stagioni a disposizione su Amazon Video sono le prime due. Il prossimo anno sarà disponibile anche la terza che noi, ovviamente, già aspettiamo con ansia.
La differenza tra le due stagioni è una maturazione delle tre ragazzine, si vede proprio un salto di qualità nella storia, negli intrecci e nella consapevolezza che hanno. C’è da dire, però, che la suspance che sta nella prima stagione non c’è nella seconda e questo è un peccato.
In ogni caso, gli episodi sono davvero ben fatti e riuscitissimi.

La storia è adattissima ai bambini dai 5 anni in su.

Ai miei tre piccoletti è piaciuta tantissimo, si sono appassionati alle ricette magiche, tanto che ora giocano tra loro in questo modo e inventano nomi di ingredienti improbabili e spezie esotiche… molto esotiche, conferendogli poteri straordinari.

Aspettiamo la terza stagione con ansia… speriamo arrivi presto su Amazon Video!

Voi conoscevate già le avventure delle tre ragazzine?
Se sì, perchè non me l’avevate detto???

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply