Last Updated on 30 Novembre 2018 by Micaela

Premetto che sia io che Federica non ci aspettavamo un’adesione copiosa, conoscendo lo spirito pigro e la “sòlaggine” intrinseca nell’essere romano, se a questo poi ci si aggiungono gli impegni del finesettimana che una mamma deve svolgere, le eventuali malattie dell’ultimo minuto dei bimbi, i sensi di colpa, il traffico, il gomito che fa contatto con il ginocchio e quelle che manco c’hanno risposto… e allora eravamo partite quasi con l’idea: “Vabbè, male che va, se famo un aperitivo a due io e te, checcefrega?”.
Invece abbiamo pranzato con altre due mamme blogger divertentissime!

Mamme blogger Roma: chi eravamo

Roberta un vero vulcano: ha tenuto banco per quasi tutto il tempo, ha dispensato consigli e dritte, ci ha fatto ridere un sacco…
Chiara è la dolcezza fatta donna! Che altro dire di lei?!
Arrivo lì in auto, mentre cerco parcheggio, mi telefona Federica: “Ndò stai?”, “Eccomi, sono arrivata non trovo posto”, non faccio in tempo a girare davanti al locale dove avremmo mangiato che zacchete, ‘na vera botta de Fortuna, trovo subito parcheggio… anche se non era proprio lecito mettermi lì, mollo l’auto e ci avviciniamo all’entrata del ristorante. Lì vediamo una tipa che si guarda intorno e ci si avvicina: “Siete voi le mamme blogger?” Siiiiiiiiii… era Roberta, che come ha visto la mia auto parcheggiata mi dice: “Guarda che poi te la portano via, eh?!” O no, cominciamo bene!!!!
Aspettiamo poi le altre che dovevano venire… mi arriva un sms di Chiara che mi dice che sta arrivando e che era emozionatissima! Roberta riceve una telefonata di Natalia che non può essere dei nostri, anche se c’ha sperato fino all’ultimo… peccato! Insomma, arriva Chiara, aspettiamo qualche altro minuto e poi entriamo, anche perchè eravamo tutte abbastanza affamate.

Abbiamo trascorso il tempo chiacchierando di tutto: figli, mariti, casa, impegni, lavoro, hobby, cucina, diete, pettegolezzi (eh… se volete sapere questi, facevate meglio a venire, ovviamente abbiamo spettegolato su tutte le assenti… ne avevamo di cose da dire!!!!).
Abbiamo mangiato DIVINAMENTE…
Il suono delle nostre risate riempiva l’ambiente.
Eravamo tutte eccitate e al tempo stesso serene: felici di aver lasciato i nostri pargoli in ottime mani, felici di poterci riappropriare di un attimo solo per noi, felici della bella giornata, felici dei nuovi incontri.

Il servizio fotografico non potevo certo farlo io… con due divine della fotografia al tavolo con noi, non potevo certo mettermi io a contaminare la loro arte, no!? Quindi lascio la palla a Roberta e a Chiara per il resoconto fotografico… sperando che nei loro mille impegni riescano a trovare il tempo da dedicare anche ad un post per noi!
Dopo pranzo, visto che eravamo in pieno centro, siamo andate a bere un bel caffè al Sant’Eustachio e poi giretto d’obbligo a piazza Navona… dove abbiamo conosciuto i due uomini di Chiara.
Sarà stata la mangiata, sarà stato il vinello, sarà stato pure il caldo, ma se avessimo avuto modo di sdraiarci per dormire, l’avremmo fatto… come prossimo incontro propongo una bella dormita in qualche spa, che ne dite?!

PS: se mi capita di leggere qua e là in giro l’ennesima mamma blogger (romana) che si lamenta del: “Non faccio più niente per me stessa… non ho più la mia vita… mio marito va a calcetto e io non riesco a fare niente…” etc…etc… giuro, si preparasse a ricevere uno sputazzo in pieno occhio attraverso il monitor!

Forse potrebbe interessarti anche:

22 pensiero su “L’incontro: Mamme Blogger di Roma”
  1. Che bella giornata che avete passato! Sabato vi pensavo non vedevo l’ora di leggere come era andata! 🙂
    Un bacio e buon inizio settimana!

  2. Ecco qua le mie curiosità sono soddisfatte!
    Ero sicura che sarebbe stata una bellissima giornata!
    Ora capisco anche perchè sabato mi sono fischiate le orecchie…che peccato non esserci stata.

  3. @pinkmommy: BELLISSIMA davvero!
    @Sere: si, un peccato, ma io e te ci rifaremo vero?
    Al racconto dettagliatissimo di Micky, aggiungo solo

    Micky: è stata una conferma, è quella che è… Roberta: una scoperta, ancora da scoprire
    Chiara: una rivelazione!!! Dolcissima, carinissima, ve la consiglio!!

  4. @MMD: Fè, tu pure sei una conferma… quando poi hai fatto alzare quella tipa dalla fontana perchè dovevamo farci la foto noi, perchè Roberta aveva decretato quello come angolo migliore, bèh… che dire… sei un mito!

  5. hei mi sembra che l’incontro sia stato divertente…chissà se Roberta avrebbe battuto il mio cicaleggio…mio marito dice che non respiro mai…bè sarà per la prossima…bè un pò di malditesta ce l’ho avuto…o forse erano le orecchie che fischiavano :O …..baciotti

  6. non sapevo di questo incontro… ci sarei venuta, credo… insomma so romana pure io e quindi un po’ sòla per la proprietà transitiva…
    insomma se lo sapevo ci avrei fatto un pensierino, MA ORA CHE RIESCO AD ENTRARE NEL TUO BLOG (perchè fino a ieri non riuscivo a vederti se non come mia follower) non ti pewrdo d’occhio!!!!
    grazie di seguirmi e ricambio volentieri!

  7. Siamo amiche su facebook e non ero ancora passata di qua…ma come ho fatto??? Perdonami e da oggi mi avrai fra le tue lettrici…il tuo blog mi piace un sacco!!!
    Un bacio

  8. Oh che bel resoconto Micaela!
    ti scrivo veloce veloce dall’ufficio che a casa non posso accedere ad internet. Ieri ho cambiato operatore telefonico e non so ancora quando mi riattiveranno la ADSL. Però prometto… presto anche il resoconto fotografico!
    E’ stato davvero un piacere conoscervi, davvero un grande piacere! 🙂
    p.s. l’idea della spa mi piace! Uh quanto mi piace! 🙂
    buona giornata! Chiara

  9. Che invidia!! 🙂
    Anche io vi ho pensato tanto sabato, anzi ti dico di più: volevo farvi una sorpresa ma mi è andata male.
    Ho provato infinite volte a chiamare il ristorante intorno all’una, per lasciare un messaggio che (secondo i miei piani) un simpatico cameriere avrebbe dovuto portarvi, dopo averlo scritto su di un foglio.
    Ma ovviamente circa 50 telefonate sono andate a vuoto, nessuna risposta (uno dei 2 numeri del ristorante non era neanche attivo).
    Avevo pensato che sarebbe stato un modo carino per essere li con voi, invece il mio sogno è stato infranto da una cornetta mai alzata.
    🙁 🙁 🙁
    Aspetto con ansia di vedere le foto che ha fatto Chiara.
    Jessica

  10. @LaMammaE’SempreLaMamma: grazie!!!!

    @madamadorè: il prossimo incontro? Presto, molto presto…

    @NellaMiaSoffitta: Chiarè, non è che c’è Giacomo dietro a questi ritardi dell’ADSL per non farti perdere tempo davanti al blog la sera????

    @MammaGiochiamo: ma che bel pensiero hai avuto!!! Mannaggia che non ti sia riuscita la sorpresa, ci avrebbe tanto tanto fatto piacere e ci avrebbe davvero colto alla sprovvista. Strano che non ti hanno risposto, noi abbiamo usato uno di quei numeri di telefono per prenotare… boh…

  11. Brave !!! Non aggiungo altro 🙂
    E che ci posso fare se ho il marito che lavora di sabato??? Sono contenta che vi siate divertite, e lo dico con un pizzico di invidia 😉

  12. Ragazze….è inutile che malignate sulle foto……se Chiara non mi spedisce gli originali ….che preparo io come reportage??? L’aria fritta??? Chiaraaaaaa????

  13. uuu, che bell’incontro!!! se fossi di Roma, o dintorni, avrei fatto i salti mortali per esserci. ciao

  14. Ecco, ora rosico!
    mannaggia agli impegni di mio marito che mi hanno impedito di esserci.
    Cmq, sono contenta vi siate divertite. Alla prossima, sempre che sia aperta anche alle non blogger, ci sarò!
    Baci
    Saretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *