Melania e la sua prima gita scolastica: Zoomarine

Ultimo aggiornamento:

Dopo l’esperienza di Miriam, ecco che non ho potuto dire di no alla grande voglia che aveva Melania di vivere la sua prima gita scolastica, con i suoi amici dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

Così, una bella mattina assolata di maggio se ne sono andati tutti a Zoomarine.

gita scolastica a zoomarine

 

Lei non era nella pelle, al contrario della sorellona, aveva una voglia matta di provare l’ebbrezza di andarsene in gita da sola, senza genitori.
Il suo spirito libero, senza paure ed inibizioni, la rende talmente tanto indipendente, che io sono un accessorio del tutto superfluo con lei e, da un lato ne sono estremamente felice, dall’altro, il mio coredemamma, mi lascia pensare con nostalgia a quegli istanti in cui la tenevo in braccio per farle fare il ruttino dopo la poppata… ma ecco, la nostalgia passa in fretta, perchè poi dopo quella sensazione di tenerezza, mi riattanaglia, come se fosse ieri, la stessa sensazione di stanchezza-angoscia-e poi ancora stanchezza e angoscia, del periodo in cui le bimbe erano entrambe piccolissime, e quindi: “Vai pure, amore di mamma, sii serena e felice, fai quello che dice la maestra e divertiti!!!! Mi racconterai tutto al tuo ritorno!!!”

Lei è così: ha le ali e non posso tagliargliele o legargliele, casomai posso, per ora, indirizzare il suo volo… ma poi sarà lei a scegliere dove andare.

E’ tornata carica di cose da raccontare, di immagini da farmi vedere attraverso la sua fantasia e i suoi ricordi, e mentre parlava sgranava i suoi trasparenti occhi blu, che guizzavano e saltavano come i delfini che ha visto in quelle piscine.
Mi ha stordito con aneddoti e frasi scambiate con le sue amiche del cuore, e mi ha fatto venire una terribile voglia di andare a questo parco, che ancora non conosco personalmente.

Insomma, come prima esperienza è andata alla grandissima! E Melania già mi chiede quale sarà la gita del prossimo anno con la scuola… non la fermo più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *